mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPMartin Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: "Incredibile"

Martin Qualifiche MotoGP Doha Qatar 2021: “Incredibile”

Nelle qualifiche della MotoGP 2021 a Doha, in Qatar, il rookie Jorge Martin ha ottenuto la sua 1° pole position, girando in 1:53.106′. Un giro eccellente caratterizzato dalla totale assenza di sbavature. Elemento già presente nella sua guida.

Freccia rossa

Nelle mani di Jorge Martin, la fisica Ducati Desmosedici è apparsa in veloce ed agile. Il pilota l’ha assecondata con la decisione che si usa con le bestie più feroci, sfruttandone il potente motore sul rettilineo (in prova, la sua velocità massima è stata spesso superiore ai 350 km/h). Curiosamente, non ha segnato il riferimento in nessuno dei 4 settori della pista. Ciò significa che è stato incredibilmente abile nel mettere insieme il giro ad effetto.

Jorge Martin nelle Qualifiche della MotoGP Doha Qatar 2021

Dopotutto, parliamo del Campione del Mondo di Moto3 2018, il quale ha sfiorato l’iride anche in Moto2 nel 2020. Purtroppo, il Covid ci ha messo lo zampino, facendogli perdere 2 gare (nelle quali Enea Bastianini ha totalizzato 41 punti). Considerando la sua assenza ed il suo gap di 55 punti dalla vetta, capiamo che…

Gran bel giro oggi in qualifica.

“Si è stato un giro fantastico, incredibile. All’inizio avevo davanti Pecco Bagnaia ed ho provato a seguirlo. Quando poi è rientrato ai box, ho provato a ripetere i suoi riferimenti.”

Beh, è andata bene.

“Devo dire che il vento mi faceva paura. Ero al limite in ogni staccata e ad ogni curva rischiavo di cadere. Però alla fine è andata.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Sinceramente non so. Ci sono vari piloti molto veloci in pista. In generale, conto di finire tra i primi 6. Ma forse anche sul podio.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...
Bolaffi aste

Bolaffi aste. In vendita moto e scooter della storia a due ruote

0
Volete aver un pezzo di storia a due ruote da tenervi in garage o magari in bella mostra nel vostro salotto, per fare invidia...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.