domenica, Giugno 23, 2024
HomeMarchiApriliaMassimo Rivola Aprilia All Stars 2024: "Restiamo concentrati sul presente"

Massimo Rivola Aprilia All Stars 2024: “Restiamo concentrati sul presente”

Presso l’evento Aprilia All Stars 2024 abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Massimo Rivola. L’Amministratore delegato della casa di Noale dal 2019, che tra l’arrivo di Jorge Martin e la possibile partenza di Maverick Vinales vivrà un inverno lungo.

Aprilia All Stars 2024 con Massimo Rivola

Ma il radioso presente di Aprilia, con due piloti velocissimi, induce al grande ottimismo. E, in un evento che celebra una storia di 54 titoli mondiali, gli appassionati accorsi in circuito sono numerosi. E se credete che l’AD dell’azienda veneta si vanti di tanto fregio vi sbagliate di grossi. Si tratta di una persona molto umile.

Ciao Massimo, Dev’essere una soddisfazione organizzare e vedere una giornata così bella.

“Ciao. Allora, il merito è tutto dell’ufficio marketing e delle persone che si occupano di eventi e pubbliche relazioni. Non mi prendo meriti che non sono i miei.”

Cavoli, molto onesto.

“Si, però ammetto che è sempre una bellissima emozione vedere piloti di ieri e di oggi in sella alle nostre moto.”

Ma la organizziamo una “garetta” sulla RSW 250 GP 2 tempi?

“Eh sarebbe bello, ma poi chi glielo dice a Max Biaggi (ride, NDA)? E poi non ne abbiamo tante, quindi diventerebbe una gara per pochi. Scherzi a parte, provare una 2 tempi da Gran Premio è il sogno della maggior parte dei piloti.”

Anche lo scorso anno, Raul Fernandez scese estasiato dalla 250.

“Ma è chiaro, non l’aveva mai provata prima!”

Ultima domanda. Siamo pronti al miracolo?

“Quale miracolo? Non ti seguo”

Massimo Rivola fa chiaramente finta di non capire, ma in realtà ha ben inteso che stiamo parlando dell’arrivo di Jorge Martin. Quindi, riproviamo.

Beh, qualcuno che sta per arrivare da un altra marca italiana…

“Allora, credo che per oggi sia importante restare concentrati sul presente e su quello che stiamo facendo con i piloti attuali. Certo, la nostra moto sta crescendo ed è ogni giorno più competitiva. Non ancora al livello della Ducati, ma comunque in miglioramento. Certo, per ora abbiamo messo su un tassello molto importante”.

Caspita! Se non è importante l’arrivo del pilota attualmente in testa al mondiale…

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Pirro CIV Mugello 2024-min

Crash Pirro CIV Mugello 2024. C’è ancora domani

0
Gara 1 del CIV 2024 al Mugello termina con un crash per il leader di campionato Michele Pirro. Tanta pressione, ma nulla di irreparabile. Il...
CIV Mugello 2024-min (1)

CIV Mugello 2024: la valle della vita

0
Questo fine settimana, il CIV 2024 si trova al Mugello per il 3° appuntamento della stagione. La pista è davvero incredibile. Il Mugello ospita il...
Addio Guido Mancini-min

Addio Guido Mancini. Il mago della moto…e dei piloti

0
L'estate che ci sta per aggredire la pelle si apre con una brutta notizia: dobbiamo dire addio a Guido "Mago" Mancini, spentosi ad 85...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.