mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSportMotoGPMassimo Roccoli MotoE 2024 con SIC58! E quando lo fermi?

Massimo Roccoli MotoE 2024 con SIC58! E quando lo fermi?

Nella stagione 2024 della MotoE che sta per partire troveremo in pista anche Massimo Roccoli. Con la Ducati VL21 del team SIC58 Squadra Corse. E per fortuna che pensava al ritiro!

In MotoE nel 2024 c’è anche Massimo Roccoli

Romagnolo di Villa Verucchio (RN) e giunto alla soglia degli “anta”, il buon Roccoli non ci pensa minimamente ad appendere il casco. Anzi, continua a pulirlo, visto che ogni occasione è buona per indossarlo. 6 volte Campione Italiano Supersport 600, ha corso anche nel Mondiale STK1000, Supersport 600 e fatto un paio di wildcard in Moto2.

Purché abbia il motore

Un pilota che di motori ne ha masticati. Non è un caso che, in occasione del nostro primo contatto, intitolammo la chiacchierata LIVE “purché abbia il motore”. Già, perché oltre all’attività agonistica, Massimo gestisce insieme ad Alex De Angelis il team Rockandea per il CIV Supersport 300. Oltre a questo, i corsi di guida sicura presso la scuola Guidare Pilotare di Siegfried Stohr. Nient’altro? Si, quest’anno correrà anche in MotoE.

Al savem fe

Dal dialetto romagnolo: “siamo bravi”. Tra le i pendii della Romagna che atterrano in un soffio nel Mar Adriatico, c’è la passione per le moto. L’ignoranza, come la definiscono loro, di non cavare il gasz. Dallo spettacolare Loris Capirossi al posato Andrea Dovizioso; dai capelli arruffati di Lorenzo Savadori a quelli militareschi di Michael Rinaldi. Più tutta la combriccola della VR46 Academy. Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini e Franco Morbidelli escono da lì.

Io conosco quell’uomo

Paolo Simoncelli. Un uomo che ha trasformato il dolore per la perdita di un figlio il 23 Ottobre 2011 in una spinta propulsiva da donare a chi entra in questo ambiente. Tutto ciò corredato da un carattere schietto e risolutivo. Il team SIC58 Squadra Corse ha dato a Paolo grandi soddisfazioni nella Classe Moto3.

E dal 2019 partecipa con successo alla MotoE. La causa elettrica ha ben stimolato la curiosità del team romagnolo e di una casa emiliana di Borgo Panigale (BO). Quest’ultima detiene il monopolio dei mezzi con la sua VL21. Si tratta ormai di un campionato monomarca. Per un pilota di quasi 40 anni, sarà come tornare alle origini.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.