martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPL'esordio di Maverick Vinales con Aprilia già ad Aragon

L’esordio di Maverick Vinales con Aprilia già ad Aragon

Sono bastate due giornate di test, in sella alla nuova RS-GP, per fissare la data dell’esordio di Maverick Vinales con l’Aprilia, esattamente al GP di Aragon.

Ma non è tutto, perchè lo spagnolo sostituirà definitivamente per tutta la stagione, Lorenzo Savadori, già confermato collaudatore per la stagione 2022 e wildcard in alcune gare dei prossimi mesi.

Savadori deve ancora riprendersi dall’infortunio al malleolo destro, riportato durante il GP di Stiria e dall’operazione che ha dovuto subire per riuscire a ricostruirlo.

Maverick Vinales Aprilia

Maverick Vinales con Aprilia

Vinales ha ottenuto dei notevoli risultati già alla sua prima uscita in sella alla RS-GP, sul tracciato di Misano World Circuit Marco Simoncelli, diventando così sin da subito compagno di squadra di Aleix Espargaro, fresco di podio dal GP di Gran Bretagna.

Le parole di Rivola e Albesiano

Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing, si è detto estremamente contento di avere all’interno del Team Aprilia un pilota del calibro di Maverick Vinales, soddisfatto inoltre che lo spagnolo sia riuscito ad ottenere un buon feeling con la moto, in solo due giorni di test.

Anche Romano Albesiano, Direttore Tecnico Aprilia Racing, è rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere Vinales a proprio agio sia con la RS-GP che con il team.

La scelta di farlo correre sin da Aragon è arrivata dopo il grande lavoro svolto a Misano. Una decisione non scontata, visto che Maverick ha da sempre guidato una moto con un motore in linea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.