L’ufficialità del suo passaggio alla Casa di Noale è stato ormai confermato e adesso Maverick Vinales salirà in sella all’Aprilia RS-GP sul tracciato di Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Maverick Vinales in sella all’Aprilia
Il primo approccio dello spagnolo, con la Casa italiana, avverrà nei giorni del 31 agosto e 1 settembre per una due giorni di test, giusto il tempo di prendere confidenza e misure con la moto, prima del suo debutto in pista durante il Campionato MotoGP.
Un’inserimento, all’interno del Team Aprilia, molto graduale in vista della stagione 2022; lo scopo è proprio quello di riuscire a creare un buon feeling con moto e Team, nel tentativo di riuscire a portare l’Aprilia RS-GP vicinissima alle prime posizioni.
Romano Albesiano, DT Aprilia Racing, ha così commentato l’arrivo di Vinales:
“Tecnicamente, essere in pista ed ascoltare le impressioni di guida di un nuovo pilota è sempre molto istruttivo ed interessante. Dopo tutto lavoro fatto in pista, grazie al nostro reparto corse, riusciamo a completare un altro step evolutivo, con risultati che ci soddisfano. Inizialmente ci sarà un approccio alla moto decisamente pratico, per sistemare ergonomia e preferenze in sella, che cambiano molto da pilota a pilota. Sono però sicuro che le sue capacità verranno fuori subito e non vediamo l’ora lavorare insieme”.