sabato, Agosto 15, 2020
Home Elettrico Max Biaggi e il record elettrico. Ce la farà nel 2021?

Max Biaggi e il record elettrico. Ce la farà nel 2021?

Nel 2020 Max Biaggi avrebbe dovuto salire sulla Voxam e battere il record di velocità su un mezzo elettrico. Dopo tanti successi sui motori a scoppio (4 titoli mondiali nella Classe 250 2 tempi e 2 sulle SBK 4 tempi), Il Corsaro sposta le sue mire su una nuova sfida, che affronterà con la consueta tenacia.

Max Biaggi e il record elettrico

A 49 anni suonati, per Max non c’è contro-virus che debelli la passione per le moto. La scorsa settimana lo abbiamo visto a Misano sulla superba Aprilia RSV4X. Quasi annoiato nel ribadire la sua velocità sui motori a scoppio, avrebbe voluto tentare un record su un mezzo elettrico. Purtroppo, il Covid-19 ha fatto slittare al 2021 anche questo appuntamento sul lago salato di Uyuni in Bolivia.

A bordo di una Lightning, Jim Hoggerhide ha raggiunto i 327,6 km/h. Max vuol provare a batterlo. Nel caso, la punta massima equivarrebbe a quella della sua RSV4 SBK sul circuito di Monza. Perciò, occorrerà lavorare sulla posizione in sella, ben diversa da quella di una moto sportiva.

MAX BIAGGI #3:

Devo essere tutt’uno con la moto, sdraiato su di essa, molto vicino al suolo. Mi devo abituare a questo e lavorare entro i limiti tecnici che abbiamo. Sono circondato da un team Venturi-Voxan incredibilmente motivato. Sarà un’esperienza senza precedenti e spero di dare a Venturi un altro record“.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Austria 2020 FP2

MotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM…

0
Jack Miller al comando delle FP2 della MotoGP 2020 in Austria. Condizioni ibride tra asciutto e bagnato. 2° Iker Lecuona e 3°...
MotoGP Austria 2020 FP1

MotoGP Austria 2020 FP1. Pol Espargaro apre il gioco

0
Pol Espargaro apre il gioco delle FP1 della MotoGP 2020 in Austria, girando in 1:24.193'. 2° Andrea Dovizioso che lo segue a...
MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa

MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

0
La Conferenza Stampa della MotoGP 2020 in Austria si apre tra i punti interrogativi. Primo fra tutti: come mai KTM è andata...