domenica, Gennaio 23, 2022
HomeSportMotoGPMax Biaggi Record velocità Naked. 372 km/h

Max Biaggi Record velocità Naked. 372 km/h

Max Biaggi ci ha preso gusto e fissa il nuovo record di velocità su una moto Naked: 372 km/h. Sempre a bordo di una Voxan elettrica.

Allora è un vizio

Pur ritiratosi dall’attività agonistica a fine 2012, già più che 40enne, Max Biaggi (al pari dei suoi colleghi prossimi al ritiro) non riesce a star fermo. Non può abbandonare l’adrenalina che produce il conseguimento di nuovi record ed obiettivi. Dopo aver toccato i 408 km/h sulla Voxan Wattman, Max si è prodotto in una nuova sfida: battere il record di velocità su una Naked. Indistintamente equipaggiata con motore elettrico o endotermico.

Max Biaggi fissa il record di velocità su una Naked

C’è però un problema. Pur dotate di motori aerospaziali, le Naked mal digeriscono le alte velocità. Men che meno, i loro piloti. Il manubrio alto e la quasi totale assenza di un’adeguata protezione aerodinamica rende precario l’equilibrio già attorno ai 200 km/h. Figuriamoci a 372 km/h. Racconta lo stesso Max in un post su Instagram.

MAX BIAGGI #3:

“Record di velocità per moto naked, sia con motore termico che con motore elettrico!
Senza carena, completamente esposto all’aria, a tali velocità il vento ti strappa letteralmente via le mani dai semimanubri. Il casco diventa il tuo ariete, mentre tu lotti per fonderti con il missile che stai cavalcando. Devi essere un tutt’uno con la tua moto, non hai alcuna altra possibilità!”

Cosa aggiungere ad una simile descrizione?

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scarico MIVV Triumph Street Triple

Scarico MIVV Triumph Street Triple. Due nuove soluzioni slip on

0
Arrivano per il 2022, dall’azienda italiana, due scarichi MIVV per la Triumph Street Triple, con montaggio slip on e un posizionamento che riprende in...
BMW Motorrad Days 2022

BMW Motorrad record di vendite in Italia. 194,261 moto e scooter consegnati nel mondo

0
Il 2021 per BMW Motorrad ha portato ad un record di vendite, nonostante il periodo non del tutto positivo che il mondo ha dovuto...
Chaz Davies Aruba Racing

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

0
Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022. Tutta la sua esperienza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.