domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportMotoGPMax Biaggi su Valentino Rossi: "Una stupida rivalità"

Max Biaggi su Valentino Rossi: “Una stupida rivalità”

Max Biaggi torna a parlare del suo grande rivale: Valentino Rossi. E lo fa con la consueta acredine, pur mostrando cenni di apertura. Allora è vero che crescendo si migliora.

Rivalità tra Max Biaggi e Valentino Rossi

In una delle sue prima interviste “mondiali” nel 1996, Valentino Rossi dichiarò di non apprezzare molto il personaggio Max Biaggi che allora dominava in 250 con Aprilia (gli preferiva un più mite Tetsuya Harada). Rincarò la dose a Suzuka nel 1997 quando gli chiesero se si sentisse un po’ il Biaggi della 125, ma di vedere Biaggi come il Rossi della 250. E via con i contorsionismi verbali, le parole travisate, mal riportate e manipolate ad uso e consumo di una rivalità utile ai media.

I 2 raggiunsero l’apice nel 2001 quando, al 2° anno contro nella Classe Regina 500, ebbero qualche scontro ravvicinato sia in pista che fuori. Sulla collera prevalse il buon senso e i due trovarono il modo di “non amarsi” in silenzio. Pur senza risparmiarsi maldicenze reciproche.

Un primo incontro

In effetti, la storia vuole che nel 2003 i due presero casualmente l’ascensore di un hotel insieme. Max esordì chiedendo al rivale: “Ma perché ce l’hai tanto con me?” e Vale rispose serafico: “Max, credimi, i giornalisti hanno una grande responsabilità”. Lo sa bene il rivale che per anni è stato dipinto come il diavolo da una certa ala della stampa italiana.

Ebbene, oggi che entrambi si sono ritirati dal motociclismo, il Corsaro torna a parlare di questo argomento, con la consapevolezza che solo i suoi 50 anni possono donargli. Oltre che il nuovo ruolo di supervisore del team Aprilia RNF e ambiasciatore nel mondo del brand veneto.

Max Biaggi #3:

“Siamo stati due stupidi a non chiarirci di persona, alimentando una rivalità per mezzo stampa. Ci siamo caduti ed è durata per molti anni”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Team Pramac Yamaha-min

Il Team Pramac sembra interessato a Yamaha. Non farete sul serio!

0
Dopo il rifiuto da parte del team VR46, Yamaha cerca di far colpo sul team Pramac. Quali argomentazione avrà usato per convincerli? Ma soprattutto,...
Jorge Martin Aprilia 2025-min

Jorge Martin va in Aprilia nel 2025? Il capitale umano

0
Nelle ultime interviste, Jorge Martin ha caldeggiato la possibilità di lasciare il team satellite Ducati per spostarsi in Aprilia nel 2025. Una scelta...discutibile. Nel 2025...
MotoGP Austin 2024 vincitori-min

MotoGP Austin 2024: vedete altri vincitori oltre a Marc Marquez?

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2024 farà tappa sul circuito di Austin in Texas: a nostro avviso, non ci sono troppi potenziali vincitori. Uno...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.