sabato, Giugno 25, 2022
HomeSportMotoGPMelandri su Dovizioso: "Comprerà una pista da Cross"

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine. Dopotutto, si sa che il Cross sia sempre stato la vera passione del Dovi.

Dovizioso e Melandri insieme nel Cross

Romagnoli entrambi, rispettivamente di Forlì e Ravenna, i 2 condividono la passione per il Cross. Tanto è vero che si conoscono sin da bambini sui campi di gara e successivamente si sono ritrovati in MotoGP. Il cancello, il fango, la guida sporca e i salti. Ma poi, il camper, il tendalino aperto, i bicchieri e i piatti di plastica, la grigliata: questo è il vero ambiente conviviale del Motociclismo. Quello che nessuno vorrebbe mai abbandonare, ma inevitabilmente abbandona al crescere del professionismo.

Ma qualcosa sta per cambiare e tornare alle origini, per Andrea Dovizioso.

Academy

Secondo quanto confessato da Marco Melandri, Andrea Dovizioso starebbe per rilevare il crossodromo di Faenza (RA) al fine di costruirvi un’Academy. Un progetto affine a quello sviluppato nel pesarese da Valentino Rossi ma dall’impronta end2end nello sterrato. Resta quindi l’approccio accademico. Ideale per un pilota come il Dovi che della disciplina ha sempre fatto il suo zoccolo duro.

Lo si intenda nella maniera migliore: La disciplina ha permesso ad Andrea di arrivare dove il suo talento puro non lo avrebbe mai portato. Tipo, a giocarsi un mondiale MotoGP contro Marc Marquez.

Scendo alla prossima

Questo lascia presagire che Dovizioso sia in procinto di ritirarsi dalla Velocità e dalla MotoGP. I suoi risultati nei prototipi non sono affatto incoraggianti e, scartata l’ipotesi WorldSBK, non restano alternative. Dopotutto, a 36 anni non rimangono molte opzioni. Da protagonista perlomeno.

E sappiamo bene che Dovi non è tipo da accontentarsi di un team privato per fare numero e restare nel giro. Meglio che profonda le nozioni apprese nel tempo in un luogo consono.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...
Ducati Scrambler Urban Motard

Ducati Scrambler Urban Motard. Tutta mia la città

0
Ducati anticipa l'uscita della nuova Scrambler Urban Motard: una versione cittadina ed ancor più moderna di uno dei suoi storici zoccoli duri. Verrà probabilmente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.