Proprio negli ultimi giorni si parlava di un possibile ritorno in pista di Marco Melandri. Il destriero che accompagnerà il rientro in SBK potrebbe essere la Ducati Panigale V4 del team Barni. In un primo momento, sembrava che la sella dovesse andare a Randy Krummenacher: il pilota svizzero ha infatti intrapreso una battaglia mediatica contro MV Agusta per la quale corre. Tuttavia, avendo appunto un contratto in essere con la casa Lombarda, Randy non potrà correre altrove (a meno che qualcuno non paghi una corposa penale). In questo nuovo scenario, vediamo che Melandri sostituisce Camier nel team italiano.
Melandri sostituisce Camier
Leon Camier ha avuto problemi alla spalla sinistra. Le operazioni e i relativi tempi necessari per la riabilitazione impongono degli stop che cozzano con un calendario così fitto. Ragion per cui le parti hanno deciso consensualmente di rescidere il contratto che li legava.
LEON CAMIER #2:
“Mi dispiace molto. Il team aveva creduto in me. Nel GP inaugurale di Phillip Island non mi ha mai messo pressione. Durante il Lockdown, la spalla ha avuto modo di recuperare e, una volta tornato sul Motard, non sentivo dolore. Nei Test di Misano, invece, ho ricominciato a sentirlo.”
Una notizia spiacevole, che però apre il box del team Barni a Marco Melandri. A detta del suo manager Alberto Vergani, la risoluzione del contratto con Leon Camier si è rivelata propizia. A breve, non è da escludere un test a Misano per prendere le misure con la Panigale V4R mai guidata prima.