giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportCIVMercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: "Questa SBK mi piace"

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d’onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri.

Mercandelli dopo Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga

Il punto è che in certe situazioni, il manico serve (ed in questo caso non è minimamente in discussione), ma anche l’esperienza gioca un ruolo fondamentale. E dopo 7 titoli in questa categoria, Michele ne ha avuta da vendere. Roberto ha però dimostrato di non avere nulla da temere. E, una volta conquistato il feeling necessario, sarà un avversario tosto.

Ciao Roberto. Sei soddisfatto di questa gara?

“Abbastanza. Ovviamente, avrei preferito vincere e diciamo che per qualche giro l’ho anche pensato. Ho provato a resistere in tutti i modi e, dopo il primo sorpasso di Michele, ero riuscito a superarlo nuovamente alle Cimini. Però poi ho commesso un erroraccio e…

Anche se sei al 2° round su una SBK, sei comunque molto veloce.

“Si, mi devo ancora abituare a molte cose. Ma questa Ducati mi piace: offre un bel feeling. Ringrazio sia Luca Conforti che tutto il team Broncos. Mi hanno messo a disposizione una moto curatissima e performante.”

Cosa senti che ti manca ancora?

“Vengo da 10 anni consecutivi su una 600, perciò ho una guida ancora troppo scorrevole. Dovrei guidare un po’ più in Stop&Go, abituandomi a fare il pick-up per rialzare presto ed accelerare in uscita di curva.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Spero di partire bene come oggi (alla ripartenza, NDR) e riuscire a resistere. Prima o poi dovrò vincerla una prima gara con la SBK.

Beh, a ben guardare, il tortuoso ed atipico tracciato di Vallelunga si presta bene ad imprese di questo tipo. E domani saremo pronti a guardarle e, nel caso, scriverci su. Restate su questo canale.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2024 recensione-min

Aprilia All Stars 2024 recensione. Pro, Contro e…WOW!

0
Passato qualche giorno dalla fine di Aprilia All Stars 2024, vogliamo regalarvene una recensione dall’interno. Voi cosa ne pensate? La nostra recensione di Aprilia All Stars 2024 Sabato 8...
Brembo WorldSBK Misano 2024-min

Brembo WorldSBK Misano 2024. Alla Quercia si piantano i picchetti

0
Brembo ci porta i dati relativi all’utilizzo del freno da parte dei piloti del WorldSBK 2024 a Misano. Un utilizzo frequente ma morbido. Brembo per il WorldSBK...
Preventivi moto 2024-min

I preventivi moto 2024 superano quelli per le auto. Segui il tuo cuore

0
In questi primi mesi del 2024, secondo Segugio.it, i preventivi per le moto sono più di quelli per le auto. Ma ovviamente dipende dalla...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.