Yamaha protagonista nel mercato moto 2020, 5 dei suoi modelli nella top 20 dei veicoli venduti. La casa di Iwata per la seconda volta in cinque anni è al primo posto, grazie a 11.822 unità immatricolate, pari a +1,35% rispetto all’anno precedente.
Mercato moto 2020, Yamaha leader contro la crisi
Yamaha chiude al primo posto del mercato moto 2020, nonostante la crisi causa Covid-19. La casa di Iwata non solo conferma i numeri dello scorso anno, anzi, li incrementa. Infatti posiziona ben 5 modelli nella top 20 nel mercato delle due ruote, grazie a 11.822 veicoli immatricolati, pari a +1,35% rispetto all’anno precedente (a fronte di un 2020 che vede il settore con una perdita generale delle vendite dello 5,1%). Mentre nel settore scooter occupa la quarta posizione, con una crescita delle vendite che segna lo 5,06%.
Valori del brand, dei prodotti e attenzione al cliente
Ma quali elementi hanno permesso la crescita di Yamaha? Sicuramente valori del brand, dei prodotti e l’attenzione nella fase di acquisto e del post vendita. Infatti il 2020 è stato un anno terribile per tutto il mondo, un contesto difficile sia dal punto di vista sanitario che economico. Una sfida che la casa dei tre diapason ha affrontato con creatività, offrendo una moltitudine di servizi accessori al cliente. Una serie di iniziative mirate alla piena soddisfazione dell’acquirente: Fast Rent #ripartoanolo, le nuove formule di mobilità on demand, le soluzioni di finanziamento EasyGo che permettono l’acquisto con rate accessibili e l’estensione del periodo di garanzia. Ma Yamaha ha compreso anche il supporto delle piattaforme digitali, lanciando l’e-commerce e il percorso di digitalizzazione affrontato dai rivenditori e distributori, così da poter essere costantemente al servizio del cliente.
Scopriamo 5 modelli Yamaha nella top 20 del mercato due ruote 2020:
- Tracer 900
- Tenéré 700
- MT-07
- MT-09
- Tracer 700