giovedì, Giugno 30, 2022
HomeAccessoriMetzeler Cruisetec. Di serie sulla Indian Challenger

Metzeler Cruisetec. Di serie sulla Indian Challenger

La collaborazione tra Metzeler e Indian Motorcycles si fa ancora più forte. I nuovi pneumatici Metzeler Cruisetec sono stati scelti come primo equipaggiamento per la nuova Indian Challenger 2020.

La Indian Challenger gommata Metzeler Cruisetec

La nuovissima Challenger, anche nelle versioni Dark Horse e Limited, monta ora i pneumatici Cruisetec nelle misure 130/60B19 66H anteriore e 180/60R16 80H posteriore.
Metzeler è stata parte integrante del progetto Indian partecipando allo sviluppo della moto. Riuscendo a creare un pneumatico che garantisca un piacere di guida superiore.

Metzeler Cruisetec

Indian Challenger

La Indian Challenger ridefinisce il concetto di bagger americane e rappresenta la massima espressione della tecnologia di Indian Motorcycle. Telaio in alluminio pressofuso, freni con pinze radiali a 4 pompanti Brembo, ciclistica dotata di forcelle a steli rovesciati e mono ammortizzatore con precarico idraulico.
L’elettronica offre tre riding mode. Sistemi di assistenza alla guida con piattaforma inerziale a 6 assi. E il motore più potente mai prodotto dalla casa statunitense, il nuovo PowerPlus bicilindrico a V a 60° da 1769 cc (108 pollici cubici) raffreddato a liquido, che eroga 122 cavalli a 5.550 giri/min e ha valori di coppia di 178 Nm a 3.800 giri/min.
Salvatore Pennisi, Direttore Testing Department Metzeler, che ha seguito fin da principio questo affascinante quanto sfidante progetto ha dichiarato:

“Il progetto del nuovo modello 2020 della Indian Challenger, ammiraglia della casa statunitense, è stato seguito fin dalla sua nascita dal Testing Department METZELER che per quasi due anni ha lavorato a stretto contatto con il Centro Ricerca e Sviluppo di Indian® Motorcycle in un entusiasmante susseguirsi di progressi tecnici. Questa moto, equipaggiata con i nuovi pneumatici CRUISETEC™, ultimi nati del nostro marchio nel segmento custom cruiser, va a collocarsi prepotentemente ai vertici della categoria, fissando di fatto nuovi riferimenti prestazionali. Le novità che rendono la Challenger un’autentica svolta generazionale nel suo segmento sono molte e, anche grazie a METZELER, design e innovazione tecnologica di moto e pneumatici sono uniti nell’offrire un piacere di guida fino ad oggi inimmaginabile per questa tipologia di motociclette. La partnership tra le nostre aziende non è mai stata così forte e sono certo proseguirà anche in futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.