sabato, Marzo 2, 2024
HomeAccessoriMetzeler Roadtec 01 SE. Eletto miglior pneumatico sport touring

Metzeler Roadtec 01 SE. Eletto miglior pneumatico sport touring

Le comparative sono sempre uno strumento utile per far conoscere all’utente i pregi e i difetti di un determinato pneumatico rispetto ai relativi concorrenti. Recentemente la rivista RiDE, dopo una lunga prova di sei tra i pneumatici sport touring più venduti sul mercato, ha decretato come vincitore il nuovo Metzeler Roadtec 01 SE.

Il confronto tra Metzeler Roadtec 01 SE e gli altri

La gamma radiale di Roadtec 01 SE è stata progettata per garantire doti sportive in termini di aderenza e agilità. Il pneumatico posteriore associa la tecnologia bimescola Metzeler con un’evoluzione più sportiva del designo battistrada.
Metzeler Roadtec 01 SE è stato messo a confronto, dal mensile britannico, con cinque suoi prodotti rivali presenti sul mercato. Il tracciato messo a disposizione, per testare le caratteristiche dei diversi pneumatici, ha previsto l’alternanza di tratti autostradali, strade statali con curve a percorrenza veloce e strade secondarie, tutte con caratteristiche dell’asfalto differenti.
Ad equipaggiare la BMW R 1250 RS, ci hanno pensato i Roadtec 01 SE in misura 120/70-17 all’anteriore e 180/55-17 al posteriore. I tester di RiDE non sono mai stati al corrente di quale prodotto stavano provando; assegnando un punteggio da 1 a 10 in cinque diverse categorie: handling, sensazione di fiducia, stabilità, qualità di guida e feeling.

Il risultato finale

Metzeler Roadtec 01 SERoadtec 01 SE ha ottenuto il punteggio finale più alto di 91 punti su un massimo di 100. Aggiudicandosi la raccomandazione del magazine RiDE come ‘Miglior Acquisto’.
Ricevendo il massimo punteggio di 10 punti su 10, da almeno uno dei due tester, in ben tre categorie su cinque: agilità, stabilità e sensazione di fiducia.
Le caratteristiche più apprezzate sono state la fiducia trasmessa anche nei tratti più sportivi e l’elevata agilità. La rivista RiDE ha così commentato il nuovo Metzeler Roadtec 01 SE:

 “La differenza che questi pneumatici hanno apportato alla BMW è impressionante – è sembrata più leggera, come se avesse avuto migliori sospensioni – e hanno funzionato incredibilmente sin da fredde. Il più grande miglioramento di qualsiasi altro pneumatico presente nel test”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Mercato moto Febbraio 2024. +20% signore e signori

0
Il mercato moto e scooter di Febbraio 2024 chiude al +20% rispetto allo stesso mese del 2023. Più responsabili gli scooter che le moto. Il...
Moto3 Classe 500 Jerez - 80-min

Bella la Classe 500…ma a Jerez la Moto3 va più forte

0
Durante gli ultimi test a Jerez di Moto3 e Moto2, è stata ristabilita una piccola gerarchia tra le odierne 4 tempi e la vecchia...
meccanico Yamaha

Diventa meccanico Yamaha. La prima scuola per chi vuole lavorare in pista

0
Hai sempre desiderato diventare un meccanico del team Yamaha? Questa potrebbe essere l'occasione giusta. Yamaha Motor ha annunciato ufficialmente la continuazione della collaborazione con...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.