lunedì, Ottobre 26, 2020
Home News Michael Rinaldi in Aruba nel 2021 "Arriveremo lontano"

Michael Rinaldi in Aruba nel 2021 “Arriveremo lontano”

Come volevasi dimostrare: la velocità del riminese ha suscitato interesse in Ducati. Michael Rinaldi, che già correva con la Panigale V4 del team GoEleven, correrà in Ducati Aruba nel 2021. Sostituirà Chaz Davies (non ancora sistemato, al momento), portando di nuovo un 21 sul cupolino di una Ducati ufficiale. E se non fosse solo una semplice coincidenza?

Michael Rinaldi in Aruba: servono i giovani

Questa mossa di mercato rientra in pieno nelle politiche Ducati che hanno nei giovani la loro priorità. Accadde lo stesso quando assunsero l’allora 23enne Michel Fabrizio a fine 2007 ed il 24enne Davide Giugliano a fine 2013.

MICHAEL RUBEN RINALDI #21:

“Sono onorato di entrare a far parte di questa famiglia. Voglio ottenere dei grandi risultati e ripagare la fiducia di Ducati. Voglio ringraziare moltissime persone: Stefano Cecconi, Serafino Foti,Daniele Casolari, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Paolo Ciabatti. Devo molto anche al team GoEleven che ha creduto in me ed ha contribuito affinchè raggiungessi questo traguardo. Ma soprattutto, la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto.”

GIGI DALL’IGNA, Direttore Generale di Ducati Corse:

“Siamo felici si accogliere Michael nel team Aruba: dopo la vittoria di Aragon, abbiamo pensato fosse giusto concedergli fiducia. Ha davanti a se un futuro magnifico. Ringraziamo Chaz per l’ottimo lavoro svolto con noi in questi 7 anni: 27 vittorie e 59 podi. Con lui chiuderemo la stagione alla grande.”

STEFANO CECCONI, Team Principal di Aruba Racing:

“5 anni fa intraprendemmo un percorso con questo Junior team: l’arrivo di Rinaldi significa che stiamo andando bene. Speriamo che Rinaldi sia veloce sin da subito. Pur prendendo strade diverse, auguriamo a Chaz Davies il meglio per il suo futuro. La stima umana ci sarà sempre.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales: “Non avevo grip”

0
Maverick Vinales commenta deluso la gara della MotoGP 2020 a Teruel, nella quale ha chiuso 7°. Impotente nel rispondere agli attacchi dei...
MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso

MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso: “Titolo sfumato”

0
Con la stessa espressione che assume il Premier Conte nell'annunciare la firma di un nuovo DPCM, Andrea Dovizioso commenta la gara della...
Caduta Nakagami Teruel 2020

Caduta Nakagami Teruel 2020. Grande peccato

0
Nella gara di MotoGP 2020 a Teruel, Takaaki Nakagami si è ritirato per una caduta dopo appena 4 curve. Com'è potuto accadere?