mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsAltra provocazione firmata Michel Fabrizio. Con chi ce l'ha stavolta?

Altra provocazione firmata Michel Fabrizio. Con chi ce l’ha stavolta?

L’ex interprete di WorldSBK Michel Fabrizio sfocia nuovamente nella provocazione, sia pur velata. Oggi il suo mirino si sposta su…

Michel Fabrizio e una nuova provocazione?

Chi ha avuto la fortuna di vedere correre Michel Fabrizio, sa quanto cuore il romano abbia messo nelle gare. Cuore che gli è talvolta valso delle vittorie e talvolta gli è costato qualche bel piazzamento, utile col senno di poi in ottica mondiale. E se è vera la legge del “Dimmi come guidi e ti dirò chi sei”, Mich si infila all’interno come nel rapido Curvone di Vallelunga.

Come dimenticare le sue prodezze nel passato? Tipo: la critica alla condotta di gara estrema tenuta da Valentino Rossi e Marc Marquez, a suo dire colpevole di plagiare i piloti esordienti; lo sminuimento di Luca Salvadori sui social; adesso, benché ufficialmente ignoto, la provocazione è rivolta ad un suo conterraneo.

Prologo?

Stavolta, il presunto bersaglio è Gabriele Giannini, Campione National Trophy 1000 nel 2022 al debutto. Come alcuni avversari, il 20enne Giannini non dispone di un budget smisurato e nel team Pistard ha trovato una squadra che gli consente di lottare per posizioni importanti nel campionato nazionale. Nei giorni scorsi, orfano di Tom Sykes, il team Puccetti ha offerto una sella a Gabriele per correre nel WorldSBK.

Ora, un po’ per non abbandonare il team in corso d’opera, un po’ per non tuffarsi in un’avventura più grande di lui, Gabriele Giannini ha rifiutato l’offerta. Scelta giusta o sbagliata? Lo saprà lui.

Un offerta che non si può rifiutare

Il Campione Europeo Superstock 2003 Michel Fabrizio ha velatamente stigmatizzato la scelta di Giannini. In un suo post si legge chiaramente:

“Giovani d’oggi che si c**ano in mano per andare a fare la SBK. A 38 anni suonati, andrei a firmare a piedi da Puccetti”.

Conoscendo la bonarietà di Michel, siamo sicuri che abbia fatto una battuta. Essendo Giannini di Aprilia (LT) e Fabrizio di Roma, un po’ di spirito fa sempre bene. Anche perché, dopo la tappa del WorldSBK 2021 a Jerez, Michel aveva annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Ma i piloti lo sanno: per loro, le provocazioni sono una benzina più infiammabile della Eni 100 Ottani. E siamo sicuri che Giannini farà scintille anche nel 2023.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.