A partire da gennaio 2019 Michelin renderà disponibile sul mercato il nuovo Michelin Anakee Adventure, omologato come primo equipaggiamento sulla BMW R1250 GS.
Michelin, marchio di fama mondiale, proprio per le alte prestazioni che offre questo prodotto, sceglie di presentare questa novità ad EICMA 2018; la fase di sviluppo e di produzione del prodotto hanno rafforzato ancora di più il rapporto di partnership e di fiducia che si è creato tra BMW e il leader francese dei pneumatici.
Anakee Adventure si affianca alla gamma Trail dedicata al settore delle enduro da strada, unendosi alla gamma Road 5 Trail dedicata al 100% all’uso stradale e al Michelin Anakee Wild, un prodotto ibrido perché adatto al 50% su strada e l’altro 50% per l’off- road.
L’ultima novità del catalogo, sviluppata per un utilizzo 80% strada e 20% sterrato, copre un ampio spettro di esigenze dei motociclisti in funzione dell’utilizzo della moto in fuoristrada.
Grazie alla nuova mescola di ultima generazione arricchita di silice, Michelin Anakee Adventure si distingue per la sua eccezionale aderenza su strade bagnate. Ottime le prestazioni sull’asciutto, garantendo stabilità e resistenza dell’usura grazie alle tecnologie Michelin Dual Compound 2CT e 2CT+. Il battistrada si presenta con una scultura tassellata che offre la trazione necessaria per affrontare sia gli sterrati sia strade bianche.
Matthew YE, Senior Vice President Worldwide della Linea Business Due Ruote di Michelin, commenta: “La nostra partnership con BMW risale al 2005, quando abbiamo equipaggiato l’iconica serie BMW GS. Il nuovo MICHELIN Anakee Adventure risponderà in particolare alle esigenze di quei clienti BMW che utilizzano essenzialmente la loro moto su strada, ma che a volte si dilettano con un po’ di fuoristrada.”
Michelin Anakee Adventure. Il pneumatico da enduro
Guarda anche
Kawasaki HySE: la H2 sovralimentata…a idrogeno
Kawasaki presenta una H2 sovralimentata ad idrogeno: il suo nome è HySE. Per ora, non traspare che qualche semplice indiscrezione. Per ora! Una Kawasaki H2...
Presentazione Ducati MotoE 2023. 99% in carica
Ducati fa la sua presentazione del Mondiale MotoE 2023 a Vallelunga. Il silenzioso prototipo V21L che monopolizzerà il campionato è rovente. Ducati MotoE 2023: una...
Maurizio Bottalico. Il distruttore di autostima
Mercoledì 1 Marzo abbiamo intervistato Maurizio Bottalico: un uomo che in 42 anni di vita ha corso ovunque e con qualsiasi tipo di mezzo....