mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAccessoriMichelin Anakee Adventure. Il pneumatico da enduro

Michelin Anakee Adventure. Il pneumatico da enduro

A partire da gennaio 2019 Michelin renderà disponibile sul mercato il nuovo Michelin Anakee Adventure, omologato come primo equipaggiamento sulla BMW R1250 GS.
Michelin, marchio di fama mondiale, proprio per le alte prestazioni che offre questo prodotto, sceglie di presentare questa novità ad EICMA 2018; la fase di sviluppo e di produzione del prodotto hanno rafforzato ancora di più il rapporto di partnership e di fiducia che si è creato tra BMW e il leader francese dei pneumatici.
Anakee Adventure si affianca alla gamma Trail dedicata al settore delle enduro da strada, unendosi alla gamma Road 5 Trail dedicata al 100% all’uso stradale e al Michelin Anakee Wild, un prodotto ibrido perché adatto al 50% su strada e l’altro 50% per l’off- road.
Michelin Anakee AdventureL’ultima novità del catalogo, sviluppata per un utilizzo 80% strada e 20% sterrato, copre un ampio spettro di esigenze dei motociclisti in funzione dell’utilizzo della moto in fuoristrada.
Grazie alla nuova mescola di ultima generazione arricchita di silice, Michelin Anakee Adventure si distingue per la sua eccezionale aderenza su strade bagnate. Ottime le prestazioni sull’asciutto, garantendo stabilità e resistenza dell’usura grazie alle tecnologie Michelin Dual Compound 2CT e 2CT+. Il battistrada si presenta con una scultura tassellata che offre la trazione necessaria per affrontare sia gli sterrati sia strade bianche.
Matthew YE, Senior Vice President Worldwide della Linea Business Due Ruote di Michelin, commenta: “La nostra partnership con BMW risale al 2005, quando abbiamo equipaggiato l’iconica serie BMW GS. Il nuovo MICHELIN Anakee Adventure risponderà in particolare alle esigenze di quei clienti BMW che utilizzano essenzialmente la loro moto su strada, ma che a volte si dilettano con un po’ di fuoristrada.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.