martedì, Giugno 15, 2021
HomeSportMotoGPMiller dopo le FP2 della MotoGP in Qatar 2021: "Quasi record"

Miller dopo le FP2 della MotoGP in Qatar 2021: “Quasi record”

Jack Miller è decisamente soddisfatto di come sia iniziato il venerdi della MotoGP 2021 in Qatar: 3° nelle FP1, ha dominato le FP2. Siamo ben lungi dal vedere il suo reale potenziale, ma per la gara, il favorito è lui. Guardando i suoi run c’è da pensare che Jackass si sia concentrato perlopiù sulla velocità pura che non sul passo (dove Fabio Quartararo sembra avere qualcosa in più). Ma nelle prossime sessioni, magari con gomma usata, potrà lavorarci.

Quel T3 da sistemare

Come possiamo vedere dall’analisi dei singoli settori, Jack Miller è estremamente efficace nel T1 e relativamente rapido nel T4. 2 settori in cui può capitalizzare i punti di forza della sua Ducati: trazione in accelerazione, potenza del motore e stabilità in frenata. Perde invece nel T2 e ancor più nel T3, nei quali serve percorrenza ed agilità. Non è un caso che Johann Zarco e le Yamaha siano più efficaci di lui.

Tutti insieme

I distacchi ridotti hanno avvicinato diversi piloti, tendendo a sfalsare qualche sensazione. Ma domani, tra FP3, FP4 e Qualifiche non ci sarà variabile che tenga. Dopo le FP2 della MotoGP 2021 in Qatar, Miller tira delle somme interessanti.

Jack Miller #43:

“E’ stato un inizio un po’ in salita a causa della caduta in FP1, ma poi la giornata è andata bene. Nel pomeriggio il vento aveva reso le condizioni abbastanza difficili, ma verso sera ho ritrovato nuovamente il feeling con la mia Desmosedici, riuscendo a segnare un ottimo tempo con la gomma morbida, a soli 7 millesimi dal record della pista. Sono molto soddisfatto: era importante riuscire a chiudere bene queste prime due sessioni perché domani nella FP3, con le temperature più alte, sarà molto difficile migliorare. Oggi eravamo tutti vicinissimi e mi aspetto tempi molto veloci in qualifica. Non vedo l’ora di tornare in pista domani!”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.