martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPMiller Gara MotoGP Jerez 2021: "Un sogno che si avvera"

Miller Gara MotoGP Jerez 2021: “Un sogno che si avvera”

Jack Miller ha vinto la gara di Jerez della MotoGP 2021. Un successo che corrisponde alla 1° vittoria dell’australiano in sella alla Ducati Factory. Di più: è la 1° volta che una Ducati vince a Jerez dopo il 2006, quando un velocissimo Loris Capirossi portò al successo la sua Desmosedici su questo tracciato.

Sweet love

Vedere un australiano trionfare sulla Ducati evoca alla mente dolci ricordi. Quelli di Casey Stoner che trionfava a suon di derapate sulla Desmo. Parallelamente, c’era Troy Bayliss che in WorldSBK strusciava le pedane, saturando l’aere di scintille. Le pedane di quali moto? Delle Ducati, ovviamente. Ed oggi, Jackass è stato un avvoltoio: ha aspettato che Fabio Quartararo esalasse il suo ultimo respiro agonistico per attaccarlo ferinamente. E dopo la bandiera a scacchi, abbiamo visto che dietro il suo casco variopinto non si cela solo un cervello diabolico, bensì anche un animo genuino.

Jack Miller sulla Gara di MotoGP 2021 a Jerez

La vittoria di oggi dev’essere stata una gran liberazione.

“Si, nelle ultime settimane avevo avuto molti problemi e non ero più certo del mio potenziale. Voglio ringraziare Paolo Ciabatti, Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali per aver continuato a credere in me.”

Cosa ti ha fatto scattare la molla?

“Oggi ero piuttosto veloce e quando ho visto Quartararo in difficoltà, ho pensato che non c’era tempo da perdere. Ho resistito fino alla fine, regalando a Ducati questa splendida vittoria.”

Cosa si prova ad appartenere a Ducati?

“Per me è un onore vestire i loro colori. E’ un sogno che si avvera e che per me significa molto.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.