mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeSportMotoGPMiller Gara MotoGP Qatar 2021: "Gara in difesa"

Miller Gara MotoGP Qatar 2021: “Gara in difesa”

Per Jack Miller, la gara di MotoGP 2021 in Qatar sembrava un successo scontato. Così non è stato e l’oro è stato minato dal team mate Pecco Bagnaia. Ma anche da Johann Zarco. Il suo risultato è stato un incolore 9° posto e molta fatica nelle ultime fasi di gara.

Occhio dietro

Alla partenza della gara di MotoGP 2021 in Qatar, le Ducati di Bagnaia, Zarco, Martin e Miller hanno tentato una fuga solitaria. Quest’ultima, si è però risolta con una rimonta da parte di Yamaha e Suzuki. Jack ha consumato precocemente il suo pneumatico posteriore che, per via della trazione necessaria, ha preso dato forfait.

Come mai questo calo repentino a metà gara?

“Le gomme, soprattutto quella posteriore, sono calate presto. Non riuscivo più ad accelerare ed ho dovuto pensare più a difendermi che ad attaccare.”

Eppure sembravi partito bene.

“Si, stavo andando bene: ero 3° e pensavo di potermi mantenere in zona podio. Ma alla fine non avevo margine. Alla fine, piuttosto che rischiare, ho preferito accontentarmi e portare 7 punti a casa. Magari saranno importanti a fine campionato.”

Cosa ti aspetti dalla prossima gara?

“Sicuramente analizzeremo meglio cos’è successo per evitare che capiti di nuovo. Nella prossima gara vogliamo rifarci.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.