lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPMiller Gara MotoGP Qatar 2021: "Gara in difesa"

Miller Gara MotoGP Qatar 2021: “Gara in difesa”

Per Jack Miller, la gara di MotoGP 2021 in Qatar sembrava un successo scontato. Così non è stato e l’oro è stato minato dal team mate Pecco Bagnaia. Ma anche da Johann Zarco. Il suo risultato è stato un incolore 9° posto e molta fatica nelle ultime fasi di gara.

Occhio dietro

Alla partenza della gara di MotoGP 2021 in Qatar, le Ducati di Bagnaia, Zarco, Martin e Miller hanno tentato una fuga solitaria. Quest’ultima, si è però risolta con una rimonta da parte di Yamaha e Suzuki. Jack ha consumato precocemente il suo pneumatico posteriore che, per via della trazione necessaria, ha preso dato forfait.

Come mai questo calo repentino a metà gara?

“Le gomme, soprattutto quella posteriore, sono calate presto. Non riuscivo più ad accelerare ed ho dovuto pensare più a difendermi che ad attaccare.”

Eppure sembravi partito bene.

“Si, stavo andando bene: ero 3° e pensavo di potermi mantenere in zona podio. Ma alla fine non avevo margine. Alla fine, piuttosto che rischiare, ho preferito accontentarmi e portare 7 punti a casa. Magari saranno importanti a fine campionato.”

Cosa ti aspetti dalla prossima gara?

“Sicuramente analizzeremo meglio cos’è successo per evitare che capiti di nuovo. Nella prossima gara vogliamo rifarci.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.