lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPMir Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: "Ci rifaremo"

Mir Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: “Ci rifaremo”

Joan Mir ricostruisce il passato weekend in Qatar nella Conferenza Stampa di Doha 2021. Un weekend raddrizzato nel finale con molti spunti potenzialmente utili anche in questa 2° tappa.

Mir espansionista

Joan Mir non ha mai brillato in prova e qualifica sulla sua Suzuki GSX-RR. Mai ottenuta una pole position e, in fin dei conti, una sola vittoria a Valencia. Però sappiamo anche delle sue rimonte funamboliche e dei suoi ultimi giri da urlo. Dopotutto parliamo del Campione del Mondo di MotoGP 2020. Vederlo piegare con una confidenza inaudita negli ultimi giri, mentre i suoi avversari remano con gomme arrivate alla frutta è uno spettacolo invitante.

Joan Mir in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021

Così è stato Domenica scorsa. Le Ducati erano in difficoltà, mentre lui si avvicinava senza pudore. Addirittura rischiava di tamponare Zarco e Bagnaia nel T3, superandoli dove la geometria non avrebbe garantito nulla. Purtroppo però, la sua interpretazione dell’ultima curva di Losail lo ha portato ad un angolo di piega prolungato: più metri e meno strada a moto dritta (traducasi in “gas pieno”).

Joan Mir #36:

“In prova non avevo feeling con l’anteriore, poi mi sono trovato meglio e alla fine è uscita fuori una bella gara. Devo sistemare la qualifica. E visto che nelle gare doppie siamo sempre andati meglio al 2° colpo, Sabato lavoreremo su questo.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.