domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPMir Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: "Ci rifaremo"

Mir Conferenza Stampa Doha Qatar 2021: “Ci rifaremo”

Joan Mir ricostruisce il passato weekend in Qatar nella Conferenza Stampa di Doha 2021. Un weekend raddrizzato nel finale con molti spunti potenzialmente utili anche in questa 2° tappa.

Mir espansionista

Joan Mir non ha mai brillato in prova e qualifica sulla sua Suzuki GSX-RR. Mai ottenuta una pole position e, in fin dei conti, una sola vittoria a Valencia. Però sappiamo anche delle sue rimonte funamboliche e dei suoi ultimi giri da urlo. Dopotutto parliamo del Campione del Mondo di MotoGP 2020. Vederlo piegare con una confidenza inaudita negli ultimi giri, mentre i suoi avversari remano con gomme arrivate alla frutta è uno spettacolo invitante.

Joan Mir in Conferenza Stampa a Doha Qatar 2021

Così è stato Domenica scorsa. Le Ducati erano in difficoltà, mentre lui si avvicinava senza pudore. Addirittura rischiava di tamponare Zarco e Bagnaia nel T3, superandoli dove la geometria non avrebbe garantito nulla. Purtroppo però, la sua interpretazione dell’ultima curva di Losail lo ha portato ad un angolo di piega prolungato: più metri e meno strada a moto dritta (traducasi in “gas pieno”).

Joan Mir #36:

“In prova non avevo feeling con l’anteriore, poi mi sono trovato meglio e alla fine è uscita fuori una bella gara. Devo sistemare la qualifica. E visto che nelle gare doppie siamo sempre andati meglio al 2° colpo, Sabato lavoreremo su questo.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.