MIVV lancia ad EICMA il nuovo scarico MIVV Mover per scooter. Da tempo l’azienda non progettava uno scarico per questo segmento delle due ruote. Il mondo scooter è presente nella produzione MIVV praticamente da sempre. Quello che serviva era ribadirne l’interesse con un prodotto nuovo.
Le caratteristiche di MIVV Mover
Mover nasce a sezione ovale con corpo in acciaio inox, e presenta un fondello di uscita in materiale speciale HPP. L’interno fonoassorbente è di tipo “fire halt”, scelta progettuale che migliora la resistenza tecnica del terminale.
Da segnalare è anche la particolare finitura estetica, che il produttore chiama effetto “Black Moon”; il colore nero dell’inox è ottenuto grazie ad uno speciale processo di verniciatura a base ceramica che conferisce al prodotto un look più aggressivo. Il logo MIVV è laserato.
Lo scarico è completo di catalizzatore metallico Euro 4 (venduto come optional part).
Dove si può applicare
Praticamente tutti i modelli di scooter 4T da 125cc a 500cc.
Ne guadagna estetica e sound
MIVV garantisce che Mover dona alla guida con un sound più accattivante, un peso inferiore (di quasi la metà) e un design maggiormente personale.
Anche le prestazioni del motore migliorano. Montato sullo Yamaha XMAX 300 questo impianto fa guadagnare quasi 2 CV a 3.600 giri e, nello stesso regime, 3.2 Nm di coppia. Un’inizione di energia, proprio dove serve.
Il prezzo al pubblico del nuovo scarico Mover è di 364,00 euro e sarà in vendita da inizio febbraio 2020.