L’appuntamento del Salone di moto design MOARD 2020, in scena sabato 9 e domenica 10 maggio 2020 al Superstudiopiù di Milano non si terrà quest’anno a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus. L’organizzazione di MOARD ha seguito l’evoluzione della crisi ma l’emergenza sanitaria e le condizioni in cui si trova a operare l’intero sistema industriale italiano, in particolar modo il settore delle due ruote, sono profondamente variate durante le scorse settimane.
Il Coronavirus ferma il MOARD 2020
Le conseguenze del Coravirus hanno modificato i piani dell’organizzazione:
Proprio per l’innovativa formula della manifestazione, il cui fulcro è l’esperienza diretta e la partecipazione attiva, in conseguenza al persistere dell’emergenza sanitaria, si è scelto di rimandare l’edizione di quest’anno: dopo il confronto con partner, aziende, università ed espositori, a causa delle incertezze che l’attuale crisi genera, non è prevedibile il concreto svolgimento del salone durante il mese di maggio a Milano», ha dichiarato Emanuela Von Dutch Conti, project manager che ha ideato MOARD
MOARD e Salone del Mobile
MOARD, lo scorso anno, si è svolto in concomitanza con la settimana del Design e del Salone del Mobile; lo stile, il design e l’arte sono declinati nei concept nella mobilità su due ruote.
Con questa iniziativa, i visitatori possono conoscere cosa nasconde un percorso creativo e progettuale; dal disegno, al progetto e infine allo sviluppo di motociclette con sistemi tecnologici innovativi.
Il tempo è il tema chiave dell’edizione 2020 di MOARD: il design della moto tra passato, presente e futuro. L’appuntamento al Superstudiopiù di Milano quindi è rimandato all’anno prossimo.