lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAltre NewsMOARD. Il salone di moto design arriva a Milano

MOARD. Il salone di moto design arriva a Milano

Dovremmo aspettare ancora due settimane prima dell’apertura di MOARD, il salone di moto design in programma a Milano dal 3 al 5 maggio. Un salone che vuole raccogliere produttori mondiali, innovatori, designer e chef tutti insieme in un unico posto per portare al pubblico la loro esperienza e le loro realizzazioni.
I 5330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14, 20137 MI) ospiteranno la prima edizione di MOARD con i suoi stand e con le proposte degli espositori. Rispetto alle previsioni iniziali sono stati aggiunti nuovi spazi per ospitare gli stand degli espositori, che hanno fatto richiesta per partecipare a questo nuovo salone di Milano. Virgin Radio sarà la radio ufficiale dell’evento milanese, il cui acronimo significa: Motorcycle Arts & Designers.
Lo scopo di questo salone sarà quello di raccontare come una moto nasce da un’idea, da un’intuizione e da un disegno.Tra i produttori mondiali pronti a raccontare al pubblico i propri progetti e prodotti ci saranno: Ducati, Yamaha, Honda, Indian Motorcycles, Husqvarna,Triumph, Rizoma, Vemar Helmets e SC-Project, mentre la replica della moto di Valentino Rossi arriverà venerdì 3 a Milano, direttamente dal reparto corse di Monster.
L’idea di raccontare con innovazione il mondo dei motori è stata di Emanuela Von Dutch Conti, project manager delle due ruote, che ha concepito MOARD con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.
Il salone prenderà il via venerdì 3 maggio fino alla sera di domenica 5, dove sarà possibile vedere opere di sapienza artiginale, modelli ambiti e innovazioni che, già oggi, mostrano come sarà la mobilità di domani. Spazio anche al cibo, al Primo Piano e sulla Terrazza del Palazzo del Ghiaccio, ci sarà il “Percorso di Design del Gusto”, con sapori e sensazioni, ispirati al mondo della moto, curato dallo Chef Gabriele Ciocca per MOARD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.