Annunciata la partnership tra il produttore di caschi Momodesign e quello di tute Dainese. Obiettivo? Monopolizzare il mercato con prodotti singolari, unici e di grande qualità.
Momodesign e Dainese: c’era una volta…
C’era una volta il casco Momo. I possessori di scooter ne andavano pazzi. I guidatori di moto li guardavano con amore misto ad odio (ma soprattutto amore). Celebre lo stereotipo che vedeva i Timmaxari (guidatori di Yamaha T-Max) guidare il loro scooter con: scarico Akrapovic o Leovince senza DB Killer, variatore J-Costa, canotta, sandali da frate francescano e…casco Momodesign.
Di contro, abbiamo i possessori di Dainese consapevoli di aver addosso il meglio che ci sia sul mercato. Pagato a peso d’oro, l’abbigliamento tecnico della casa lombarda è solido, resistente, ineccepibile. Di più, è BELLO!
Andiamo insieme?
Ora, perché non includere nella propria eccellenza un marchio che ha fatto la storia degli anni 2000 e portarlo di nuovo alla gloria? Di tutta risposta, ci si potrebbe chiedere: perché Dainese dovrebbe acquisire Momodesign pur avendo con se AGV? Semplice!
Il produttore di abbigliamento tecnico non si accontenta di vincere sul mercato. La sua vera intenzione è prendersi tutto il mercato. Dalla mobilità urbana a quella turistica; dalle competizioni in pista alle vasche in centro con i mezzi elettrici. Meglio rimuovere dalla lista dei competitors qualche nome.
Futuro rigoglioso
Paolo Cattaneo, Amministratore Delegato di Momodesign:
“ Siamo orgogliosi di poter collaborare con Dainese, una realtà leader a livello mondiale che saprà conferire ancora più valore alla nostra identità con un’evoluzione del brand a livello internazionale. In un momento storico così particolare dove la mobilità urbana rappresenta un’opportunità di sviluppo e le aspettative del consumatore evolvono a un ritmo incessante, è fondamentale la collaborazione con Dainese. Metteremo il 100% del nostro impegno in questo progetto“.
Cristiano Silei, Amministratore Delegato del gruppo Dainese:
“Dainese e Momodesign condividono un obiettivo comune: diffondere il design e la qualità italiana nel mondo, supportando le sfide della mobilità urbana moderna. Accolgo con estremo entusiasmo la partnership con questo prestigioso marchio e sono sicuro che i nostri brand, accomunati da valori condivisi, andranno ad arricchire ulteriormente la gamma offerta ai nostri clienti.”