lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeAccessoriAbbigliamentoMOMODESIGN collection 2023. Stile urban ed ecosostenibile

MOMODESIGN collection 2023. Stile urban ed ecosostenibile

Dalle mani esperte del famoso brand produttore dell’iconico casco che lo contraddistingue ormai da anni, nasce la nuova collezione Momodesign, targata 2023, tutta dedicata al guardaroba di noi uomini, con un omaggio alla semplicità e all’unconventional.

Un abbigliamento “pronto all’uso”, che si completa con zaini, borse, pouch e calzature dallo style urban. Con un occhio di riguardo all’eleganza (che non guasta mai) e con contaminazioni prese direttamente dal mondo dello sport e dal mondo fashion.

Una collezione nata per soddisfare le esigenze del mercato e rispondere ai continui cambiamenti che ogni giorno il nostro mondo sta affrontando, con un unico obiettivo: offrire a noi motociclisti e scooteristi dallo stile urbano un total look iconico.

Una collection con uno sguardo verso il futuro e un occhio attento all’eco sostenibilità, con tessuti leggeri e riciclati, ma allo stesso tempo funzionali e confortevoli.

MOMODESIGN 2023

La collezione di abbigliamento MOMODESIGN 2023

Nata dalla collaborazione con il brand Zero & Company, azienda pugliese con una esperienza di 50 anni nell’abbigliamento, la collezione uomo SS 23 si distingue per creatività ed eleganza.

Grande attenzione al capospalla, dove tessuti di nylon tecnici, confortevoli, traspiranti, resistenti all’acqua, vengono assemblati con termo saldature e termo nastrature. Ma anche l’outwear ha ricevuto un’attenzione particolare, tramite l’uso di materiali ricercati come felpe tecniche, tessuti accoppiati, jersey mercerizzati.

MOMODESIGN da sempre si lascia distinguere per le sue personalizzazioni e colorazioni che non passano inosservate; questa volta però la parola d’ordine è sobrietà. Grazie a tecniche di stampa o di applicazione come embossed, lamine carbon e patch in silicone, che risaltano l’anima tecnica e sportiva del marchio.

Al contrario, i capi estivi vengono esaltati dall’ampia scelta cromatica, con contrasti di colore che riprendono le palette dei grandi classici del marchio, affiancati a colori decisamente brillanti.

Non c’è abbigliamento senza i giusti accessori

Sulle orme dell’iconico zaino Ovo, prende vita Iron, dalle linee essenziali e aerodinamiche e con una forma decisamente unica. Uno zaino, come si dice oggi “commuter”, progettato per proteggere e trasportare tutti i nostri oggetti tecnologici in totale sicurezza.

Due gli scomparti a disposizione per organizzare i nostri accessori: uno per laptop e tablet e tasche interne con chiusura a zip. Resistente ed impermeabile, grazie al suo tessuto in cordura, con dettagli in nappa pu e in un nylon lucido.

Lo stile viene espresso inoltre dalle varianti colore, come il bianco ghiaccio e gold ma anche in nero e beige.

La linea Eco Carbon

Come dicevamo qualche paragrafo più su, il rispetto dell’ambiente è ormai parte integrante di MOMODESIGN e la linea Eco Carbon ne è la principale testimonial. Grazie ad un percorso di ricerca durato un anno, si è arrivati alla realizzazione di un nuovo tessuto con trama carbon fiber style ecosostenibile.

Sono tre i modelli essenziali che compongono la linea, pensati per essere eleganti e sportivi al tempo stesso e proposti nel classico colore nero con logo in bianco o in tinta.

Le scarpe MOMODESIGN, per piedi sempre al sicuro

Due le proposte di calzature targate Momodesign 2023. Prima su tutte la scarpa city trainer in nylon, con pelle e camoscio a contrasto e sottopiede fussbett in pelle estraibile. Suola leggera in eva, lavorata a mano, con spoiler posteriore a rinforzo del tallone.

Chiude la gamma il modello low cut dalle line minimalissime; tomaia in vera pelle e logo a contrasto, con lavorazione a sacchetto e suola cucita.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

1 commento

  1. Come sempre Momodesign presenta una collezione indirizzata all’originalità, all’eleganza, ma tenendo sempre conto della sicurezza e praticità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.