mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeNewsAttualitàMonopattino elettrico ma a scoppio? 70enne realizza un sogno!

Monopattino elettrico ma a scoppio? 70enne realizza un sogno!

In provincia di Vicenza, un 70enne applica un motore a scoppio su un monopattino elettrico. Obiettivo? Renderlo più veloce. Anche più rischioso, certo, ma questo è un altro conto.

Motore a scoppio su un monopattino elettrico

E’ successo tutto a Montecchio Maggiore, nel vicentino. Forte della nota virilità che contraddistingue la cultura veneta, il 70enne era in cerca di emozioni, brivido, velocità. E con un mezzo leggero quanto la custodia dei suoi occhiali, si fa presto.

Il motore in questione è un monocilindrico 2 tempi da 62 cc, simili a quelli che si utilizzano sui Go-Kart (e si montavano sugli Zip 50 per un po’ di brio in più). Su un mezzo che pesa circa 20 kg (o 15, se si tratta di un mezzo realizzato in alluminio), il rapporto peso-potenza è simile a quello di un’Aprilia RS 660.

Suspicione

Insospettiti da un monopattino elettrico stranamente veloce (la legge prevede un limite di 25 km/h), due agenti hanno fermato il veicolo. Vedendo l’età del guidatore sono rimasti sbalorditi e forse, in cuor loro, cotanta passione per la velocità li avrà fatti commuovere. Ma appena asciugate le lacrime hanno dovuto multare l’uomo e confiscargli il mezzo.

Dopotutto, se il tetto dei 25 km/h è effettivamente basso, pensiamo che velocità già solamente doppie inizino a diventare pericolose. Soprattutto se sviluppate da rotelle buone (forse) per tagliare la pizza.

Incorreggibili

Non c’è niente da fare: i motociclisti (o gli amanti dei motori, più in generale) sono così: fantasiosi, incontentabili, “accrocconi” e fedeli ai nostri valori. E siamo ragionevolmente convinti che quell’uomo sia in cuor suo persuaso di non aver fatto nulla di nocivo o pericoloso, se non per se stesso.

Si è solamente ricordato di esistere e mediante il canale che più gli è caro: quello di un motore che gira, anche solo al minimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.