sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPMorbidelli Gara MotoGP Jerez 2021: "Bello tornare sul podio"

Morbidelli Gara MotoGP Jerez 2021: “Bello tornare sul podio”

Franco Morbidelli ritrova il podio nella gara di MotoGP 2021 a Jerez. Un 3° posto che lo vede come il più veloce dei piloti Yamaha. Pur con una Yamaha del 2019.

Canto del cigno

E’ quello che sta intonando la pur ben accordata M1 dai diapason Yamaha. Franco Morbidelli si sarà sentito come quegli amatori dei pistini come Magione, Varano o Binetto. Quegli insospettabili che riescono a bastonare le nuove Yamaha R1 strapiene di elettronica con una Yamaha R1 del 1998 rabberciata e riparata ad improperi. Ed indeciso se prender parte alla gara di MotoGP o ad un raduno di moto d’epoca, il Morbido è salito sul podio. La sua guida piuttosto completa era caratterizzata oggi da grandi staccate alla curva 6. Pecco ha dovuto dar fondo a tutta la sua trazione per rispondergli.

Franco Morbidelli nella Gara di MotoGP 2021 a Jerez

Sei tornato sul podio.

“Si ed è una sensazione magica. Oggi sono riuscito a guidare molto aggressivamente e sono molto soddisfatto del risultato.”

Pur datata, la tua moto sembrava settata bene.

“Oggi, il mio capotecnico Ramon Forcada (che tanto conquistò con Jorge Lorenzo e Maverick Vinales, NDR) è riuscito a darmi un grande grip sull’anteriore e questo mi ha aiutato.”

Sei pronto per le prossime gare?

“Beh, quest’anno non ho iniziato benissimo eppure mi sento competitivo, veloce. Voglio godermi il più a lungo possibile questo momento e farò di tutto per ottenere risultati anche migliori.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.