sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportMotoGPMorbidelli Gara MotoGP Qatar 2021: "GP sfortunato"

Morbidelli Gara MotoGP Qatar 2021: “GP sfortunato”

Per Franco Morbidelli, la gara di MotoGP 2021 in Qatar è stata davvero sfortunata. Un guasto tecnico gli ha tarpato le ali sin dalla partenza. Purtroppo sia lui che il team lo hanno scoperto troppo tardi e la gara è andata come nessuno avrebbe mai sperato. Frankie si è classificato 18°, senza punti. Se non quelli interrogativi.

Chi lo avrebbe mai detto?

In prova, Franco Morbidelli era andato benissimo. 7° in Qualifica, ma molti avversari alla sua portata. Visto, col senno di poi, il fastidio reciproco che si sono dati i suoi avversari. Alla partenza della gara di MotoGP 2021 in Qatar, le Yamaha sono scattate benissimo, eccetto Morbidelli.

Cos’è successo di preciso?

“In griglia ci siamo resi conto di avere un problema tecnico. Però ho deciso comunque di partire e terminare la gara, anche per rispetto al lavoro che ha fatto il team durante il weekend.”

Avevate avuto qualche avvisaglia prima?

“Crediamo di si, una volta. Ma in gara si è presentato in maniera più evidente. Purtroppo però non abbiamo avuto il modo di analizzarlo prima.”

Cosa ti aspetti per la prossima gara?

“Sicuramente proveremo a fare meglio di questo weekend. Il fatto di aver capito il nostro problema ci rassicura per il futuro.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.