martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportMotoGPMorbidelli MotoGP Olanda 2021. Stop forzato

Morbidelli MotoGP Olanda 2021. Stop forzato

L’infortunio al ginocchio riportato durante un allenamento, costringe Morbidelli a saltare la tappa della MotoGP in Olanda 2021. Il nono appuntamento della stagione non vedrà quindi in pista il pilota italiano.

Lo stesso Team Petronas Yamaha Sepang Racing ha annunciato che Franco non parteciperà al Gran Premio, a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro riportato durante l’allenamento di martedì.

Morbidelli si sottoporrà ad accertamenti medici per definire il percorso da intraprendere in ottica recupero.

La mancanza di Morbidelli alla MotoGP d’Olanda 2021

Lo stesso ginocchio gli aveva già dato problemi proprio durante un cambio moto al volo, nei box durante il flag to flag, durante il GP di Francia.

Un problema che sembra portarsi dietro dal lontano 2015, quando guidava una Moto2 nel Team Italtrans; in quello stesso anno e sempre in allenamento, aveva riportato una frattura a tibia e penore, costringendolo a saltare quattro Gran Premi.

La caduta in allenamento, è causa di una sessione in moto all’interno del ranch di Valentino Rossi, che sul finire della stagione passata ha interessato proprio la rottura del legamento crociato e del ginocchio sinistro.

L’infortunio

Non si sa ancora quale sia l’entità del danno riportato da Morbidelli, ma bisognerà aspettare gli accertamenti per avere qualche chiarezza in più. Cal Crutchlow era stato chiamato per sostituirlo, ma l’ex pilota ha poi rifiutato l’opportunità di salire in sella alla Yamaha del team Petronas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.