giovedì, Giugno 30, 2022
HomeAltre NewsMoto e scooter in autostrada. E sconto tariffario del 30%

Moto e scooter in autostrada. E sconto tariffario del 30%

La Commissione trasporti della Camera ha messo a punto alcune modifiche al Codice della strada, tra queste anche la circolazione di Moto e scooter in autostrada.
Una grossa novità, per quanto riguarda l’uso di moto e scooter in autostrada, oggi attualmente ammessi solo quelli di cilindrata 150 cc. Con le nuove modifiche, il divieto di circolazione su autostrade e strade extraurbane viene abbassato sotto i 120 cc.
Ma la circolazione sarà consentita solo a soggetti maggiorenni con patente A, B o superiore, o da almeno due anni con patente A1 e A2, quelle per sedicenni e diciottenni per intenderci.

Confermato lo sconto per Moto e scooter in autostrada del 30%

Il Ministero delle infrastrutture dei Trasporti ha confermato lo sconto tariffario del 30% in autostrada fino al 31 dicembre, ma solo per i motociclisti muniti di Telepass.
Il ministro Danilo Tonelli ha così dichiarato:

“Anche quest’anno non abbiamo dimenticato le due ruote ho infatti dato il via libera a un’ulteriore proroga, fino a fine anno, dell’accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass. Lo scorso anno, appena arrivato al Ministero, la proroga degli sconti per le “due ruote” in autostrada fu uno dei miei primi atti. Quest’anno ho ritenuto doveroso effettuare un’altra proroga della sperimentazione, così da garantire la prosecuzione degli sconti anche per la stagione estiva 2019, continuando a lavorare per una stabilizzazione delle tariffe ridotte”.

La riduzione del pedaggio per i mezzi a due ruote ha visto una prima fase iniziale dal primo agosto al 31 dicembre 2017. Questa sperimentazione andrà avanti almeno fino alla fine di questo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.