mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeElettricoMoto elettrica Real Motors Ares: una Cafe Racer dal design minimalista

Moto elettrica Real Motors Ares: una Cafe Racer dal design minimalista

In tempi recenti sono emersi diversi progetti simili a quello della moto elettrica Ares di Real Motors. Parliamo di una motocicletta premium che cerca di distinguersi grazie a un design distintivo e personale. A volte il risultato è soddisfacente; altre volte meno.

In ogni caso, Real Motors ha incluso in questa Ares tutti gli ingredienti necessari perché diventi almeno una moto attraente. Almeno agli occhi di coloro che guardano con favore questo tipo di moto. Ci riferiamo al fatto che questo prodotto cerca di combinare tecnologia, sostenibilità e design.

la moto elettrica Real Motors Ares rompe gli schemi

Come descrive il marchio stesso: “Alcuni dicono che siamo un gruppo di pazzi. E lo siamo. Siamo orgogliosi di non seguire le regole. Non vogliamo farlo. Ma, come le nostre creazioni, potrebbero non essere per tutti”.

In questo modo cercano di mettere distanza da ciò che è stabilito, utilizzando diversi stili ben combinati. L’estetica café racer di questa moto elettrica Real Motors Ares ne è un esempio.

Con uno stile marcatamente neo retro, il marchio cerca di conferire quel tocco di atemporalità che caratterizza le grandi opere, indipendentemente dal campo in cui ci troviamo.

Moto elettrica Real Motors Ares

Design minimalista

Tornando alla loro descrizione, spiegano: “Abbiamo scoperto che il culmine della dinamica di un veicolo è la sensazione analogica. E vogliamo ottenere un design che sia senza tempo”. Si nota particolarmente le forme morbide delle carene, soprattutto nella parte anteriore.

Nella parte posteriore troviamo una sella allungata e il telaio posteriore che forma il sellino monoposto che si unisce armoniosamente alle forme quasi lineari del finto serbatoio. La sella in alcantara è visibilmente più bassa della parte più alta di questo. Per completare, un piccolo codino integra una striscia LED posteriore, conferendo a questa moto un aspetto café racer già descritto.

Dettagli tecnici ed estetici

Anche in altre parti della Ares si mescolano passato e presente nel design, come nel faro anteriore o nella forma dei semimanubri. Real Motors incorpora anche un piccolo cruscotto digitale. Il minimalismo è la chiave di volta del design.

Il design si completa con un colore morbido, mescolando toni crema e arancione con dettagli neri della livrea scelta da Real Motors, in cui spicca il logo 01 sui lati e il nome del marchio sulle carenature della forcella invertita anteriore.

Prestazioni e disponibilità

Ares monta cerchi in lega da 17 pollici su entrambi gli assi, un disco freno singolo, con pinze ByBre di Brembo e un monoammortizzatore posteriore.

La casa costruttrice dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi, un’autonomia di 160 chilometri e solo 30 minuti per ricaricare l’80% della batteria.

Al contrario, non sono disponibili dati sulla potenza massima del motore elettrico o sulla capacità della batteria. Quello che sappiamo è che Real Motors prevede di consegnare le prime unità della loro moto elettrica Ares alla fine dell’anno prossimo, anche se non specificano il prezzo approssimativo da pagare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.