sabato, Settembre 18, 2021
HomeElettricoMoto elettrica Tesla. Nasce l’idea della The Sokudo

Moto elettrica Tesla. Nasce l’idea della The Sokudo

Da un’idea personale di due designer, arriva la prima interpretazione di una moto elettrica a marchio Tesla. Il suo nome è The Sokudo, ed è la 14esima realizzazione di Ash Thorpe e Carlos Colorsponge, due designer appartenenti al mondo del settore auto.

L’ispirazione arriva direttamente dal mondo immaginario e fantastico dei fumetti e dei robot giapponesi; linee tese e spigolose caratterizzano questo concept di moto Tesla.

E se dal punto di vista stilistico e di progettazione artistica potrebbe anche funzionare, forse trova poca funzionalità nel mondo reale e nell’utilizzo di tutti i giorni.

Moto elettrica Tesla

Le caratteristiche della moto elettrica Tesla

La carena, formata in un’unica applicazione, è in carbonio con il logo Tesla in bella mostra di colore rosso. Il designer Thorpe ha affermato di aver realizzato una delle moto più impegnative della collezione. Qualcosa di estremamente puro e unico e che non si fosse mai visto prima. 

Nella realizzazione della moto elettrica Tesla, non è stato preso in considerazione soltanto l’aspetto estetico, ma ance il suo utilizzo nel mondo reale di tutti i giorni.

Una Ducati sotto il vestito 

Per la realizzazione del prototipo The Sokudo è stata presa e smantellata in tutte le sue parti, una Ducati. Questo ha portato così alla realizzazione di una moto elettrica dalle line nette e spigolose, una carena bassa in carbonio, come anche la copertura del forcellone e le ruote a disco, con ruote slick.

Nessuna informazione invece sulla sua tecnologia e su che tipo di motore elettrico possa montare. Ma forse prima di proporla ad Elon Musk, secondo noi ci sarebbero da rivedere alcuni dettagli funzionali e pratici, soprattutto nella posizione in sella.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.