mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeNewsAttualità18 milioni di euro per le moto elettriche Liguria

18 milioni di euro per le moto elettriche Liguria

La regione Liguria ha deciso di stanziare 18 milioni di euro per foraggiare l’utilizzo di moto, auto e biciclette elettriche. Un passo avanti nella direzione più logica di questo momento.

La Liguria investe su auto e moto elettriche

L’inquinamento è un problema la cui risoluzione è ancora lontana e pressoché impossibile nella società attuale. Regioni lungimiranti ed ecologicamente attive come la Liguria stanno facendo il possibile per ovviare a questo problema.

Comune di Genova:

 “Con l’apertura del bando del Comune di Genova e con quello aperto nei giorni scorsi dalla Spezia, alla quale sono stati destinati 3,7 mln, rendiamo operativo l’accordo siglato nei mesi scorsi. Mettiamo a disposizione di imprese e cittadini i fondi per incentivare la rottamazione e il rinnovo con mezzi ecologici dei 2 più grandi centri urbani della nostra regione. Facciamo un passo fondamentale per migliorare significativamente la qualità dell’aria in queste aree. Con questo bando sosterremo concretamente cittadini e imprese, compresi i tassisti, NCC ed enti del Terziario, nella rottamazione di mezzi inquinanti. Quindi aiutiamo nell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.”

Condizioni al contorno

Per i privati, l’importo massimo concedibile è di 800 euro per l’acquisto di ebike, moto e scooter ibridi ed elettrici; 9.000 euro per acquistare veicoli elettrici e idrogeno; 6.000 per ibrido euro 6D-temp o successivo; 5.000 per metano, gpl, benzina-metano, benzina-gpl euro 6D-temp o successivo, 4.000 per benzina dalla normativa euro 6D-temp in poi; infine diesel dalla normativa euro 6D-temp in poi. Il bando sarà aperto dal 15 Dicembre e per presentare la domanda si dovrà accedere con Spid all’applicativo web che sarà disponibile sulla pagina dedicata.

Sono iniziative volte al miglioramento della qualità della vita; un investimento economico da fare oggi per guadagnare un domani in altri ambiti. E che la seguano in questa iniziativa anche altre città e regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.