martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltre NewsMoto Guzzi V100 Aviazione Militare. Dove tutto ebbe inizio

Moto Guzzi V100 Aviazione Militare. Dove tutto ebbe inizio

Moto Guzzi decide di celebrare il legame con le forze armate presentando la V100 Aviazione Militare. Il lieto evento si è svolto a bordo della portaerei Cavour di Civitavecchia (RM) dove il versante laziale della costa tirrenica mira all’orizzonte l’isola della Sardegna.

Moto Guzzi V100 Aviazione Militare

Anno di grandi celebrazioni in casa Guzzi. Le Giornate Mondiali di Moto Guzzi a Mandello del Lario (LC) per celebrare i 100 anni del marchio. Ora il legame ionico con la guerra, dopo la quale i Carlo Guzzi e Giorgio Parodi iniziarono a produrre le moto che tutti conosciamo.

Questa versione si presenta con una livrea ispirata al Caccia F-35B del quale dispone proprio la Marina Militare. Campeggia una coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, impreziosita dallo stemma dell’Aviazione Navale e dal logo del Gruppo Aerei Imbarcati. Eh sì, le grafiche riprendono di peso quelle del velivolo.

Il progetto è stato possibile grazie a Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero da 10 anni. La Società ha infatti concesso l’uso del marchio “Aviazione Navale” a Moto Guzzi per la realizzazione di questo peculiare modello della V100.

Moto Guzzi V100 Aviazione Militare - 2

Si parte ben attrezzati

In contesti tanto accademici quali le Forze Armate, la preparazione è tutto. Strisce jet intake che ne segnalano le prese d’aria. Sensore di pressione pneumatici TPMS e
manopole riscaldabili.
Strideranno con la virilità che vige in simili contesti, ma perlomeno l’utente finale gode di un certo comfort. Telo coprimoto con tanto di targa celebrativa ed incisione a laser del numero di serie sul riser del manubrio.

Questa edizione della V100 sarà limitata a 1913 esemplari. La scelta dell’anno ha un motivo ben preciso: il 1913 è l’anno nel quale venne costituito ufficialmente il Servizio Aeronautico della Regia Marina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.