martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsMotoMoto Guzzi V100 TTR. La rosa del deserto

Moto Guzzi V100 TTR. La rosa del deserto

Questo concept ci propone una Moto Guzzi insolita, pronta per affrontare le dune del deserto: il suo nome è V100 TTR. Reato di lesa maestà o valorizzazione prossima all’oleografia?

Moto Guzzi V100 TTR by ObiBoi

Questa versione è opera di ObiBoi, officina meccanica capitanata da Oberdan Bezzi. Il designer italiano tenta la carta dell’impossibile: sradicare una Guzzi dal contesto al quale è sempre stata abituata (quello di raffinata moto turistica) per esportarla in uno completamente nuovo. Quello delle moto da Rally.

Il buon Obi sa bene che valorizzare un mezzo del genere senza attingere agli anni ’70-80 sia praticamente impossibile oltre che privo di senso. La V100 TTR è a tutti gli effetti una moto da Rally.

Do you Rally want to hurt me?

Una moto da Rally con stile. Forcelle notevolmente rinforzate, per sostenere la moto sulle asperità più evidenti. Frontale piuttosto elevato per “imporsi” nella natura. Di conseguenza, aumentano anche le dimensioni dei cerchi: da 18′ al posteriore mentre all’anteriore troviamo un bel 21′. Trattandosi di un mezzo destinato al fuoristrada impavido, compare un secondo serbatoio che aumenta notevolmente l’autonomia.

Permane il bicilindrico che finora equipaggia con successo le moto della casa lombarda. Un robusto twin che garantisce potenza e, soprattutto, coppia in ogni situazione. Rinforzato giusto nelle protezioni per non incappare in danni.

Quota 100

Questa rivoluzione arriva proprio all’indomani della grande festa: quella per i 100 anni di Moto Guzzi. La sua storia è stata celebrata in lungo e largo, nei pressi di Mandello del Lario (LC). Migliaia di appassionati hanno brindato alla salute di un marchio, resistito alla II° Guerra Mondiale.

E mentre si puliscono i rimasugli di una festa già passata, in Guzzi qualcuno si starà concentrando sul futuro. Un futuro in cui la casa lariese potrebbe cimentarsi in questa nuova avventura: i Rally.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.