lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsAttualitàMoto Protogini rubata: 3.000 euro a chi la trova

Moto Protogini rubata: 3.000 euro a chi la trova

Alcuni giorni fa, è stata rubata una moto ProtoGini a Lendinara (RO). Il proprietario offre una generosa ricompensa per chi gliela riporterà. Ma, un momento: come cavolo è fatta una ProtoGini?

E’ stata rubata una moto: il suo nome era ProtoGini

Il creatore Alberto Gini (da qui il nome) è affranto. Aveva messo in questo progetto la conoscenza dell’argomento e si apprestava a farla debuttare in gara. Motore Suzuki bicilindrico da 650 cc: lo stesso che da anni monta la SV e che, pur non rivelandosi un portento di potenza in alto, dispone di una gran bella coppia ai medi ed è molto affidabile.

Un telaio semplice ma efficace: perfetto per i trofei Lightwin. Si corre su circuiti non troppo veloci, che non stressino troppo la meccanica. Sono trofei low cost la cui priorità è divertirsi, senza farsi male e senza spendere un patrimonio. E poi, non per dire: 90 cv alla ruota, per 224 km/h a Cremona, con un tempo di 1:40.9′.

La notte fa il suo gioco

Questa ProtoGini dormiva in un box a Lendinara (RO). Un paesino di 11 abitanti della Polesine che scorre tranquillo in sincronia con il fiume Adigetto, affluente del più grande Adige. Uno di quei paesi in cui d’inverno si torna a casa e si mangia presto, che fuori fa freddo e domani si lavora.

Di notte, l’unico suono che si sente in strada è quello del silenzio. Per questo, quando dei rumori hanno svegliato la via alle 3:00 di notte, tutti si sono insospettiti. Ma purtroppo nessuno è riuscito a sventare ed impedire il furto. Adesso però, tutti noi possiamo fare molto.

Questi sono per te

Come dicevamo, il proprietario Alberto spera di ritrovarla al più presto. Tale è la sua disperazione da offrire 3.000 euro di ricompensa a chiunque dovesse riportargliela a casa (ladro incluso). Mettiamoci sotto, quindi. Una foto la avete e, cliccando su questo LINK troverete tutte le informazioni necessarie. A lavoro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.