mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsAttualitàMoto tour delle donne 2024 il 17 Marzo a Genova

Moto tour delle donne 2024 il 17 Marzo a Genova

Il 17 Marzo, partirà da Genova il Moto tour delle donne 2024: un giro in moto di sole donne, per ribadire le pari opportunità tra generi. A partire da un bel giro in moto.

Moto tour delle donne 2024

Negli ultimi tempi si parla molto di parità dei sessi. Dalla benzina per i viaggi alle bollette, passando per il conto al sushi; senza scadere in schieramenti (neppure richiesti), crediamo che si stia parlando molto più di quanto non si stia facendo. Queste iniziative danno invece la possibilità di dimostrare quanto di concreto ci sia in tutto questo.

E l’opportunità è proprio un bel giro in moto. Organizzato dal Motoclub Zena a manetta, questo evento darà la possibilità a tutte le motocicliste di incontrarsi e dedicarsi reciprocamente spazio, comprensione e condivisione. Cosa ce ne facciamo di una qualsiasi esperienza se non possiamo condividerla con qualcuno?

Zena l’è Zena

Dal dialetto autoctono, “Genova è Genova”. La città di Cristoforo Colombo e di quella cultura marinara dove gli abitanti guardano dalla taverna le navi che partono. Si allontanano e forse un giorno torneranno. Quasi quasi, un giorno di questi…

E quando il profumo del pesto si mescola a quello del mare, significa che in città è arrivata la primavera. Gli alberi fioriscono e la Domenica, prima di rinchiudersi in casa a guardare le serie TV su Netflix, ci sono ore beate da spendere in spiaggia. Oppure in moto, viste le strade costiere dove ci si prepara, e geograficamente, e linguisticamente alla Francia.

Non fate i besughi eh!

La mattinata del Moto Tour delle Donne comincia il 17 marzo 2024 a Genova in Piazza della Vittoria con la registrazione dei partecipanti e una colazione di benvenuto al Bar Parador. La partenza è prevista per le 09:45, con un tour che attraversa il capoluogo ligure. I partecipanti si ritroveranno poi a Sestri Levante intorno alle 10:45, prima di dirigersi verso il Monte di Portofino.

Il pranzo sarà servito al Ristorante Belvedere a Monterosso al Mare (IM), con arrivo verso le 12:20. Dopo il pranzo, si torna a Genova chiudendo la parte organizzata del tour. A questo punto, i partecipanti saranno liberi. Di esplorare la città, così come di rilassarsi per il resto della giornata. Dai che, tra focacce, farinate e trofie al pesto, vi abbiamo già convinto.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.