mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsAnticipazioniLa prima moto Volvo su base Benelli TNT 600

La prima moto Volvo su base Benelli TNT 600

Gli appassionati delle quattro ruote sapranno sicuramente che la Casa automobilistica Volvo è stata ormai da tempo acquistata dal colosso cinese Geely. Da qualche anno è entrata a far parte anche Lynk & Co, che ha deciso di progettare la prima moto Volvo, usando come base la Benelli TNT 600.

La moto volvo ispirata alla Benelli TNT 600

Come abbiamo detto sopra, la moto è a tutti gli effetti una Benelli TNT 600, ma con marchio Lynk & Co, con grafiche dal colore giallo e nere, ma senza avere assolutamente nessuna differenza rispetto al modello originale.

Ma perchè la moto è rimasta inalterata? Ve lo spieghiamo immediatamente. L’azienda Geely ha da poco stretto un accordo con QJ Motor e il loro primo prodotto, nato dalla partnership è proprio la moto di Casa Lynk & Co.

La sua commercializzazione sarà però solo sul suolo cinese e con molta probabilità non la vedremo mai lungo le nostre strade.

moto Volvo

Una moto, più proprietari

L’azienda Lynk & Co è diventata famosa nel mercato a partire dal 2016, grazie al suo particolare metodo di acquisto. In pratica le auto e da adesso anche le moto, si possono acquistare in gruppo ed essere utilizzate da più persone e proprietari.

Questo permette di condividere i mezzi, a fronte di un abbassamento dei costi. Ma anche qui da noi, questa particolare formula, potrebbe realmente interessare agli amanti delle due ruote?

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.