lunedì, Settembre 25, 2023
HomeNewsAnticipazioniLa prima moto Volvo su base Benelli TNT 600

La prima moto Volvo su base Benelli TNT 600

Gli appassionati delle quattro ruote sapranno sicuramente che la Casa automobilistica Volvo è stata ormai da tempo acquistata dal colosso cinese Geely. Da qualche anno è entrata a far parte anche Lynk & Co, che ha deciso di progettare la prima moto Volvo, usando come base la Benelli TNT 600.

La moto volvo ispirata alla Benelli TNT 600

Come abbiamo detto sopra, la moto è a tutti gli effetti una Benelli TNT 600, ma con marchio Lynk & Co, con grafiche dal colore giallo e nere, ma senza avere assolutamente nessuna differenza rispetto al modello originale.

Ma perchè la moto è rimasta inalterata? Ve lo spieghiamo immediatamente. L’azienda Geely ha da poco stretto un accordo con QJ Motor e il loro primo prodotto, nato dalla partnership è proprio la moto di Casa Lynk & Co.

La sua commercializzazione sarà però solo sul suolo cinese e con molta probabilità non la vedremo mai lungo le nostre strade.

moto Volvo

Una moto, più proprietari

L’azienda Lynk & Co è diventata famosa nel mercato a partire dal 2016, grazie al suo particolare metodo di acquisto. In pratica le auto e da adesso anche le moto, si possono acquistare in gruppo ed essere utilizzate da più persone e proprietari.

Questo permette di condividere i mezzi, a fronte di un abbassamento dei costi. Ma anche qui da noi, questa particolare formula, potrebbe realmente interessare agli amanti delle due ruote?

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge RR 666 S - Cover-min

Voge RR 666 S: sapete cosa vi diciamo?

0
Voge pensa ad una supersportiva, stavolta molto esplicita: la RR 666 S. Un gabrato bluff od una trovata geniale? Ci sarebbe da provarla. Intanto....
Scooter 50 modificato 110 km/h

Scooter 50 modificato 110 km/h. Così ve le cercate

0
A Viareggio (LU), uno scooter 50 è stato immortalato ad una velocità di 110 km/h: ovviamente modificato, ha portato ad una serie di controlli....
WorldSBK Phillip Island 2022 vincitore-min

WorldSBK Aragon 2023: i 3 vincitori sono Alvaro, Bautista e Arce

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2023 farà tappa ad Aragon e sono previsti 3 vincitori molto simili tra loro. Il perché è contenuto nella...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.