Durante il Warm Up della Domenica mattina, Una Moto2 è andata in fiamme sul circuito di Catalunya. Si tratta del Kalex di Augusto Fernandez che corre per il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. L’episodio si è consumato alla Curva 10, celebre negli anni passati per le tante cadute. I soccorritori hanno prontamente spento l’incendio.
Fuoco e fiamme in Moto2
Il team belga di Marc Van Der Straeten (da quì il nome “Marc VDS”) è uno di quei team prolifici di Campioni da spedire poi in MotoGP. Se nella Classe Regina il team non ha mai avuto successo (e solo raramente, gli strumenti per conseguirlo), in Moto2 si è tolto negli anni delle notevoli soddisfazioni. Nel 2014, portò alla vittoria del titolo, il catalano Tito Rabat. 3 anni dopo, si tolse una duplice soddisfazione: i 2 alfieri del suo team, Franco Morbidelli ed Alex Marquez, si contesero il titolo mondiale. Alla fine, il Romano di Tavullia vinse. Il catalano vincerà il titolo nel 2019, sul circuito di Sepang.
Un team che ha messo a fuoco e fiamme la Moto2, quindi. Il Warm Up di ieri ha provato ulteriormente questa teoria. Giunto alla violenta staccata della Curva 10, dove i piloti della classe intermedia scalano dalla 4° piena alla 1°, Augusto Fernandez sentiva qualcosa di strano sulla moto. Non appena ha notato delle fiamme provenire dal suo motore, ha gettato a terra la moto ed è scappato via.
L’alacrità dei soccorritori ha spento l’incendio, favorendo il proseguimento della sessione.