lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeNewsMotoAmerica. Incidente in moto spaventoso in gara

MotoAmerica. Incidente in moto spaventoso in gara

Durante una gara del Campionato MotoAmerica, più precisamente durante il round di Sportbike Track Gear Junior Cup, al Ridge Motorsports Park di Shelton a Washington, il pilota 16enne Maxwell Toth è stato protagonista di uno spaventosissimo incidente in moto.

Durante una caduta, la moto del suo avversario gli è praticamente passata sopra la gamba, senza riuscire in nessun moto ad evitarla.

L’incidente in moto nel MotoAmerica

Il giovanissimo pilota, dopo aver messo le ruote sulla sabbia, a bordo della pista, ha perso il controllo del posteriore della sua moto, cadendo al centro della pista.

Un suo inseguitore, che stava sopraggiungendo, non ha potuto in nessuno modo evitarlo, trovandosi costretto a passare con la moto sopra la gamba di Maxwell Toth.

Fortunatamente il pilota colpito dalla moto non ha riportato nessun danno, ma è riuscito a rialzarsi immediatamente, nonostante sopra alla sua gamba gli sia passata una moto dal peso di 130 kg.

Stesso incidente in moto nella Moto3

Questo tipo di incidente, ha portato alla memoria sin da subito due episodi molto simili avvenuti in Moto3. Uno è l’incidente terribile, avvenuto nella tappa del Mugello, in cui perse la vita il 29enne Jason Dupasquier.

Il secondo invece è quello inerente ad Assen, sabato scorso, i cui il 17enne Pedro Acosta è stato investito dopo essere rimasto al centro della pista, a causa di una caduta; a salvarlo è stata proprio la sua tuta, dopo che Riccardo Rossi gli è passato sopra senza la possibilità di poterlo evitare.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2023 vincitore-min

WorldSBK Portimao 2023: Alvaro Bautista vincitore assoluto?

0
In questo weekend il WorldSBK 2023 schiera i suoi piloti sul circuito portoghese di Portimao: Alvaro Bautista potrebbe essere vincitore. Si, sia del weekend...
MotoGP Sepang 2022 vincitore-min

MotoGP Motegi 2023: vincitori? Giusto lui.

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2023 farà tappa a Motegi, in Giappone: cosa ne dite a proposito di questi vincitori? Potrebbe starci. I vincitori della...
WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.