Durante una gara del Campionato MotoAmerica, più precisamente durante il round di Sportbike Track Gear Junior Cup, al Ridge Motorsports Park di Shelton a Washington, il pilota 16enne Maxwell Toth è stato protagonista di uno spaventosissimo incidente in moto.
Durante una caduta, la moto del suo avversario gli è praticamente passata sopra la gamba, senza riuscire in nessun moto ad evitarla.
L’incidente in moto nel MotoAmerica
Il giovanissimo pilota, dopo aver messo le ruote sulla sabbia, a bordo della pista, ha perso il controllo del posteriore della sua moto, cadendo al centro della pista.
Un suo inseguitore, che stava sopraggiungendo, non ha potuto in nessuno modo evitarlo, trovandosi costretto a passare con la moto sopra la gamba di Maxwell Toth.
Fortunatamente il pilota colpito dalla moto non ha riportato nessun danno, ma è riuscito a rialzarsi immediatamente, nonostante sopra alla sua gamba gli sia passata una moto dal peso di 130 kg.
Stesso incidente in moto nella Moto3
Questo tipo di incidente, ha portato alla memoria sin da subito due episodi molto simili avvenuti in Moto3. Uno è l’incidente terribile, avvenuto nella tappa del Mugello, in cui perse la vita il 29enne Jason Dupasquier.
Il secondo invece è quello inerente ad Assen, sabato scorso, i cui il 17enne Pedro Acosta è stato investito dopo essere rimasto al centro della pista, a causa di una caduta; a salvarlo è stata proprio la sua tuta, dopo che Riccardo Rossi gli è passato sopra senza la possibilità di poterlo evitare.