sabato, Giugno 25, 2022
HomeNewsAttualitàMotociclista milanese sfreccia a 174 km/h in Sardegna

Motociclista milanese sfreccia a 174 km/h in Sardegna

Un motociclista milanese è stato inseguito per ben 12 km tra i tornanti della Sardegna mentre sfrecciava a 174 km/h.

Motociclista milanese corre nella SBK in Sardegna

Cari team manager del WorldSBK, aprite bene le orecchie. In Sardegna c’è un pilota che potrebbe fare al caso vostro. Nella tortuosa statale 125 nei pressi di Lanusei (NU) è stato individuato a 174 km/h dalla polizia stradale. L’inseguimento è iniziato quando il motociclista ha bellamente ignorato l’ALT degli agenti ed è durato per ben 12 km. In quel punto, il pilota e la sua Honda VFR1200 hanno dovuto arrestare la loro corsa. Ovviamente, il detto pilota di 30 anni aveva la patente scaduta e qualche pendenza.

Domo mea

Cari manager del WorldSBK pensate che bello Storytelling: il motociclista milanese che non aveva i soldi neppure per rinnovare la patente; costretto ad allenarsi nel bucolico entroterra della Sardegna in sella ad una Honda VFR1200; inseguito dalle Forze dell’Ordine come Steve McQueen. Insomma, il ragazzo che dalla strada arriva al Paddock del mondiale.

Tanto, a vedere bene il tipo, sarà il classico: “Ah se avessi firmato, chissà dove sarei ora…”. Se si riferisce al rinnovo della patente, sarebbe in strada a godersi qualche altra curva, magari ad andature più consone.

Può succedere

Non ci limitiamo ad ironizzare su una faccenda che si è risolta, nonostante tutto, nella maniera più sicura. Da Smanettoni quali ci chiamiamo, capiamo che il “momento ribelle” può capitare a tutti e non ci sentiamo immuni da esso. Però ricordiamo che:

A) a casa ci aspettano persone care, che ci vogliono bene e tengono alla nostra incolumità;

B) con la patente ci lavoriamo e farcela sospendere non significa solo rinunciare al giretto della Domenica, ma anche al lavoro dal Lunedì al Venerdì. E, a quanto ne sappiamo, la dieta “respiriana” non è ancora stata inventata.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.