lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNewsAttualitàMotoclub Cuori in Corsa. 1° animalista in Italia

Motoclub Cuori in Corsa. 1° animalista in Italia

Il Motoclub “Cuori in Corsa” coniuga l’amore per gli animali, per i quali propone continue iniziative benefiche e per le 2 ruote.

Un pilota tuttofare

Come la carriera di ciascun pilota, anche quella del Motoclub Cuori in Corsa ha inizio dall’Italia, per poi espandersi a livello internazionale. Il pesarese Giacomo Lucchetti è un pilota del Campionato Italiano 250 GP, che vincerà per 3 volte. Negli anni otterrà diversi successi anche a livello Europeo, del quale sarà vice-Campione. Appartiene a quel gruppo di piloti che hanno sacrificato la loro vita in nome delle corse. Giacomo provvede da se alla manutenzione e alla verniciatura della propria moto, adornando le carene con gli sponsor che cercherà da sé. Guida il suo Caravan per migliaia di chilometri in tutta Europa per raggiungere i campi di gara.

Negli anni estende il suo impegno anche nei campionati per moto da 1000cc. Si ritroverà con una Ducati 999R a competere contro le ben più evolute 1098 e 1198 R. Un pilota che non si arrende. Ne davanti ai limiti, ne dinanzi ai più temibili nemici: le avversità.

Motoclub animalista Cuori in Corsa

Queste ultime gli faranno trasformare ancora una volta le necessità in virtù. Partecipa a decine e decine di missioni di soccorso al Sud Italia, dove la criticità delle infrastrutture e delle condizioni generali, richiedono numerosi interventi. Giacomo conosce la cagnolina Juliet, che allora aveva poco più di 2 mesi. Non si separeranno mai più, anzi, si giureranno amore eterno.

Nel 2019, parteciperà al National Trophy 1000 con una novità assoluta. Indosserà la prima tuta da gara interamente realizzata con matieriali sintetici e senza pelle. Una scelta che sottolinea il suo spirito animalista. Nel 2020, girerà con il suo Van organizzando raduni di solidarietà. Nessun cane resterà più al freddo, ne soffrirà la fame.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.