A Misano 2 2020, le gare della MotoE hanno regalato qualche piacevole conferma. In Gara 1, la spunta Dominique Aegerter (ex Moto2). 2° Jordi Torres; chiude il podio Matteo Ferrari. Quest’ultimo vincerà Gara 2, al pari dello scorso weekend, davanti a Mattia Casadei e Jordi Torres (ex Moto2, WorldSBK).
La quiete dopo la tempesta
Gara 1 della MotoE 2020 a Misano 2 è stata estremamente movimentata: Al traguardo, dopo 7 giri, un solo decimo separava il vincitore Dominique Aegerter dal suo primo inseguitore Jordi Torres, a sua volta più rapido di soli 75 millesimi da Matteo Ferrari. Questo significa un notevole passo in avanti per l’elettrico. Alla crescente efficienza prestazionale delle MotoE, si iniziano ad accostare bagarre avvincenti che delizieranno, se non le orecchie, almeno gli occhi degli spettatori.
In Gara 2, Matteo Ferrari tira fuori gli artigli, sopravanzando di 1 secondo Mattia Casadei (4° in Gara 1). 3° Jordi Torres. Quest’ultimo subisce un distacco di 1 solo decimi di secondo.
4° posto per Niccolò Canepa, reduce da una trasferta agrodolce nella 24H di Le Mans. Tra le distese e cerebrali gare di Endurance e quelle esplosive del Mondiale MotoE c’è davvero un abisso. Segno che un Campione è in grado di abituarsi davvero a tutto. Chiude in 16° ed ultima posizione Dominique Aegerter, dopo una trionfale 1° manche.
MotoE Misano 2 2020 Gara 1 – Classifica

Gara 2 – Classifica
