sabato, Settembre 30, 2023
HomeElettricoMotoE Misano 2 2020. Aegerter in Gara 1; Ferrari in Gara 2

MotoE Misano 2 2020. Aegerter in Gara 1; Ferrari in Gara 2

A Misano 2 2020, le gare della MotoE hanno regalato qualche piacevole conferma. In Gara 1, la spunta Dominique Aegerter (ex Moto2). 2° Jordi Torres; chiude il podio Matteo Ferrari. Quest’ultimo vincerà Gara 2, al pari dello scorso weekend, davanti a Mattia Casadei e Jordi Torres (ex Moto2, WorldSBK).

La quiete dopo la tempesta

Gara 1 della MotoE 2020 a Misano 2 è stata estremamente movimentata: Al traguardo, dopo 7 giri, un solo decimo separava il vincitore Dominique Aegerter dal suo primo inseguitore Jordi Torres, a sua volta più rapido di soli 75 millesimi da Matteo Ferrari. Questo significa un notevole passo in avanti per l’elettrico. Alla crescente efficienza prestazionale delle MotoE, si iniziano ad accostare bagarre avvincenti che delizieranno, se non le orecchie, almeno gli occhi degli spettatori.

In Gara 2, Matteo Ferrari tira fuori gli artigli, sopravanzando di 1 secondo Mattia Casadei (4° in Gara 1). 3° Jordi Torres. Quest’ultimo subisce un distacco di 1 solo decimi di secondo.

4° posto per Niccolò Canepa, reduce da una trasferta agrodolce nella 24H di Le Mans. Tra le distese e cerebrali gare di Endurance e quelle esplosive del Mondiale MotoE c’è davvero un abisso. Segno che un Campione è in grado di abituarsi davvero a tutto. Chiude in 16° ed ultima posizione Dominique Aegerter, dopo una trionfale 1° manche.

MotoE Misano 2 2020 Gara 1 – Classifica

MotoE Misano 2 2020 Gara 1 - Crono

Gara 2 – Classifica

MotoE Misano 2 2020 Gara 2 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...
Brembo MotoGP Jerez 2023-min

Brembo MotoGP Motegi 2023. Fermati e riparti

0
Secondo i tecnici Brembo che lavorano con i piloti della MotoGP 2023, il Twin Ring di Motegi è un circuito estremamente impegnativo per i freni. Brembo per la...
BRABUS 1300 R MASTERPIECE-min

BRABUS 1300 R Masterpiece Edition. Raus!

0
Realizzato in soli 50 esemplari, il nuovo gioiello Brabus allestito su base KTM 1290 Super Duke R EVO è già ordinabile online. Ma quanto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.