martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsMotoE Misano 2020. Trionfa Matteo Ferrari

MotoE Misano 2020. Trionfa Matteo Ferrari

Matteo Ferrari vince la gara di MotoE 2020 a Misano, con soli 2 decimi di vantaggio su Xavier Simeon. 3° posto per Dominique Aegerter.

MotoE Misano 2020: Multitasking

Matteo Ferrari è nasce a Rimini nel 1997. Si, appartiene al vivaio dei giovani piloti romagnoli VR46 Replica. Debutta nel Motomondiale 2013 in Moto3, battagliando con vari elementi dell’attuale MotoGP: Maverick Vinales, Alex Rins, Alex Marquez, Pecco Bagnaia etc. Permarrà 3 anni nella classe d’accesso, dopodiché debutta come wildcard nel Mondiale Stock1000. Da quì, la sua carriera si sposta dai veloci e leggerissimi prototipi alle più semplici derivate dalla serie. Parteciperà poi a campionati di minor interesse mediatico. La scorsa settimana ha anche corso nel WorldSBK, sempre in veste di Wildcard. Qualche porta aperta?

Anche il suo contendente di oggi, Xavi Simeon proviene dal Motomondiale, dove ha corso anche nella Classe Regina. Stesso discorso per Niccolò Canepa, che nei giorni passati ha disputato un’ottima prova nel mondiale Endurance a Le Mans.

Visto da questa prospettiva, la forzosa ipotesi è che la MotoE sia diventato un dopolavoro, un dopolavoro agonistico per piloti pensionati o silurati dalle categorie che contano. E se invece questi ultimi fossero i precursori di una nuova era? Il loro atterraggio può esser visto come una pausa prima di spiccare voli più redditizi.

MotoE Misano 2020 - CronO
\
Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.