lunedì, Novembre 28, 2022
HomeSportAltri sportMotoestate 2021. A Cremona l'ultimo appuntamento

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit.

Una stagione, quella di quest’anno, decisamente interessante anche dal punto di vista dei partecipanti, dove a San Marino del Lago si è raggiunto il picco stagionale di piloti al via di 225.

Le ultime battaglie del Motoestate 2021 a Cremona

Tutte le categorie sono ancora quasi aperte, con molti piloti decisi a conquistare il titolo; soltanto la classe della 300 ha già il suo Campione, l’alfiere Dunlop Davide Conte.

La 300SS è stata la classe più combattuta quest’anno. Tra i partecipanti anche l’ex pilota MotoGP Bradley Smith, vincitore del quarto round a Cervesina.

Un’importante crescita si è vista soprattutto nei giovani ragazzi “MADE IN MES”, dove a spiccare è stato il sardo Niccolò Lisci. Secondo in classifica generale, con 12 punti di vantaggio sull’inseguitore Sala.

Il titolo della 1000 Open è invece conteso tra tre piloti: Brugnone, Maestri, e Palladino; nella classe 600 la sfida al titolo sarà invece tutta tra Saltarelli e Bianucci.

La posizione di Saltarelli, in vetta alla classifica, è anche una conferma delle ottime performance delle gomme Dunlop.

La Race Attack

Nella sola giornata di domenica si corre invece la Race Attack, che più si avvicina alle prove libere in termini di format. Una categoria che ha regalato battaglie e colpi di scena.

Sembrava ormai scontato il risultato finale della RTK 600, ma purtroppo il leader e vincitore dei primi tre appuntamenti stagionali, Liberini, è stato costretto a ritirarsi a causa della rottura del motore. Campionato nuovamente aperto quindi.

La partenza

Le gara partiranno questo sabato mattina, con le prove libere facoltative, per poi proseguire con le prove ufficiali alle 14:00. Domenica ultime prove decisive e poi il via alle gare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

100 km dei Campioni 2022-min

100 km dei Campioni 2022. Trionfo di Bartolini e Baldassarri

0
Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri trionfano nella 100 km dei Campioni 2022 presso il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Ma oltre alla mera...
Officine Immorali

Officine Immorali. L’abbigliamento cazzuto da biker

0
Sei in cerca di originalità nel tuo guardaroba da motociclista? Abbiamo trovato allora qualcosa che fa al vostro caso. Si tratta della famiglia di...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.