Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d’Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi interamente gratuiti!
13 piloti della MotoGP 2023: miracolo a Milano
Prima di raggiungere le verdi colline di Scarperia (FI) sull’appennino tosco-emiliano, 13 piloti della MotoGP passeranno per Milano. Il capoluogo meneghino accoglierà un evento celebrativo di questa stagione di sport. Oltre ai 5 piloti Aprilia di cui parlavamo in questo articolo, ci sarà anche l’alfiere ufficiale Yamaha Franco Morbidelli, nonché i seguenti alfieri di Ducati.
Gli ufficiali Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini; i due piloti del team VR46 Luca Marini e Marco Bezzecchi; Fabio di Giannantonio per il team Gresini; Jorge Martin dal team Pramac. Quest’ultimo beneficerà anche della presenza del pilota-YouTuber Luca Salvadori, fresco di debutto in MotoE, che vive a Milano in zona Porta Romana.
Expo
Niente a che vedere con l’evento del 2015, ma molto interessante per gli appassionati. Ben 9 team esporranno le loro moto durante l’evento. Le 4 squadre Ducati: il team factory Lenovo, i team satellite Gresini, Pramac e Mooney VR46; Entrambe le squadre KTM: il team ufficiale RedBull e quello satellite GasGas Tech3; il team factory di Yamaha e Aprilia; il team privato LCR Honda.
Sporcaccioni, siete già pronti a fotografare, immortalare ed instagrammare tutto ciò che vedrete, non è vero? Fate bene!
Dopo il semaforo scatenate l’inferno!
Anche perché a fare da collante all’evento ci saranno 2 istituzioni. Intanto, il direttore artistico di Radio Deejay Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta. Ma soprattutto, il cantore ufficiale della MotoGP dal 2002: il direttore di Sky Sport Guido Meda.
Io non ci penserei due volte, anche perché ricordiamo che si tratta di un evento interamente gratuito la cui unica moneta di scambio è la passione, quella sì. Qualora vogliate poi contribuire a sostenere le zone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, non dovete far altro che comprare qualche gadget. Della bella giornata ve ne ricorderete sia voi che loro.