domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportMotoGPLa MotoGP 2023 arriva al Mugello...ma si ferma a Milano!

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d’Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi interamente gratuiti!

13 piloti della MotoGP 2023: miracolo a Milano

Prima di raggiungere le verdi colline di Scarperia (FI) sull’appennino tosco-emiliano, 13 piloti della MotoGP passeranno per Milano. Il capoluogo meneghino accoglierà un evento celebrativo di questa stagione di sport. Oltre ai 5 piloti Aprilia di cui parlavamo in questo articolo, ci sarà anche l’alfiere ufficiale Yamaha Franco Morbidelli, nonché i seguenti alfieri di Ducati.

Gli ufficiali Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini; i due piloti del team VR46 Luca Marini e Marco Bezzecchi; Fabio di Giannantonio per il team Gresini; Jorge Martin dal team Pramac. Quest’ultimo beneficerà anche della presenza del pilota-YouTuber Luca Salvadori, fresco di debutto in MotoE, che vive a Milano in zona Porta Romana.

Expo

Niente a che vedere con l’evento del 2015, ma molto interessante per gli appassionati. Ben 9 team esporranno le loro moto durante l’evento. Le 4 squadre Ducati: il team factory Lenovo, i team satellite Gresini, Pramac e Mooney VR46; Entrambe le squadre KTM: il team ufficiale RedBull e quello satellite GasGas Tech3; il team factory di Yamaha e Aprilia; il team privato LCR Honda.

Sporcaccioni, siete già pronti a fotografare, immortalare ed instagrammare tutto ciò che vedrete, non è vero? Fate bene!

Dopo il semaforo scatenate l’inferno!

Anche perché a fare da collante all’evento ci saranno 2 istituzioni. Intanto, il direttore artistico di Radio Deejay Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta. Ma soprattutto, il cantore ufficiale della MotoGP dal 2002: il direttore di Sky Sport Guido Meda.

Io non ci penserei due volte, anche perché ricordiamo che si tratta di un evento interamente gratuito la cui unica moneta di scambio è la passione, quella sì. Qualora vogliate poi contribuire a sostenere le zone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, non dovete far altro che comprare qualche gadget. Della bella giornata ve ne ricorderete sia voi che loro.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024. Un po’ di pazienza!

0
Così come per Pecco Bagnaia, anche per Raùl Fernandez la Sprint Race di Catalunya 2024 si chiude con un crash. Era primo anche lui. Il...
Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024. Il mondiale è andato

0
La Sprint Race in Catalunya 2024 di Pecco Bagnaia si conclude con un crash all'ultimo giro in curva 5. Mentre era primo, per giunta....
Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024-min

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

0
In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d'onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri. Mercandelli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.