giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Sport MotoGP MotoGP Aragon 2020 Dovizioso: "Petrucci irrispettoso"

MotoGP Aragon 2020 Dovizioso: “Petrucci irrispettoso”

Durante le Q1 della MotoGP 2020 ad Aragon, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si sono trovati a girare insieme. L’obiettivo comune era ottenere un tempo tale da garantire loro l’accesso alle Q2. Il ternano ci è riuscito, agganciandosi al compagno di squadra che invece è rimasto fuori.

Andrea Dovizioso dopo le Q1 della MotoGP 2020 ad Aragon

La rabbia di Dovi, sommata all’adrenalina che può produrre guidare una moto a 350 km/h, si è catalizzata in un gesto di stizza: il lancio di un guanto addosso al muro del box. Rielaborato il dato, Dovi analizza più lucidamente l’accaduto.

ANDREA DOVIZIOSO #04:

“Il modo in cui Petrucci mi ha mancato di rispetto mi fa rabbia. Per ben 3 volte mi ha aspettato per farsi trainare. Sia chiaro, non ha fatto nulla di irregolare. Soltanto pensavo fosse più rispettoso nei miei confronti. Anche in nome della nostra storia in Ducati.”

Innervosito dalle domande incalzanti dei media, Davide Tardozzi ha chiarito la posizione di Ducati a riguardo.

DAVIDE TARDOZZI, Team Manager di Ducati:

“Non c’è stato alcun ordine di scuderia: Andrea e Danilo si sono semplicemente incontrati in pista. Se potessimo comunicare col pilota dal box, come fanno in F1, li avremmo fatti ‘posizionare’ diversamente.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...