sabato, Settembre 18, 2021
HomeSportMotoGPMotoGP Aragon 2020 Quartararo: "Posso vincere anche qui"

MotoGP Aragon 2020 Quartararo: “Posso vincere anche qui”

Durante le FP3 della MotoGP 2020 ad Aragon, Fabio Quartararo è caduto violentemente nell’inserimento della Curva 14. La prima di 2 curve ad S, in cui si cerca di entrare piuttosto forte per poi rallentare molto ed invertire facilmente la piega. Fabio è stato sbalzato dalla sua Yamaha M1, picchiando violentemente in terra. Nonostante l’impatto lo faccia tuttora zoppicare, già nel pomeriggio ha conquistato la Pole Position. E crede di poter essere veloce in tutta la gara.

Fabio Quartararo dopo le qualifiche della MotoGP 2020 ad Aragon

Sembra proprio che tu stia cercando il limite.

“Si, il weekend non è iniziato nel migliore dei modi. Già ieri sono caduto. Stamattina, durante le FP3, sono caduto di nuovo. Ero un po’ in difficoltà ma stavo comunque spingendo.”

Però, alla fine hai recuperato velocità.

“Si, dalle FP4 abbiamo provato un setup diverso con cui mi sono trovato molto meglio. Sono stato subito più veloce. In Qualifica ho ottenuto la Pole Position. Il T1 del mio giro lanciato non era perfetto, ma alla fine sono stato il più veloce.”

Cosa ti aspetti dalla gara di domani?

“Penso di poter essere veloce e competitivo. La resistenza fisica non mi preoccupa. Più che altro, dovrò scegliere le gomme giuste per arrivare a fine gara senza problemi. Comunque penso di poter fare una bella gara.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.