giovedì, Ottobre 29, 2020
Home News MotoGP Aragon 2020 Vinales: "Veloce e soddisfatto"

MotoGP Aragon 2020 Vinales: “Veloce e soddisfatto”

Nelle qualifiche ad Aragon della MotoGP 2020, Maverick Vinales ha conquistato il 2° posto sulla griglia di partenza, ad 1 decimo di distacco. Non male davvero, soprattutto in relazione alle condizioni nelle quali è stata ottenuto il giro migliore.

Maverick Vinales sulla MotoGP 2020 ad Aragon

Che sensazioni ha avuto in qualifica?

“Mi sono sentito veloce e sono davvero soddisfatto del giro che ho fatto. Ho girato solo, senza riferimenti e questa è una buona cosa. Nel T3 del mio giro migliore ho trovato traffico e forse avrei potuto far di meglio. In generale, sono felice e non potevo sperare di meglio.”

In che settore ti senti più o meno veloce?

“Nel T3 non ho potuto testare a dovere le gomme, quindi non saprei. Sicuramente nel T1 mi sento molto competitivo. In generale, mi piace molto la pista di Aragon e domani cercherò di fare del mio meglio.”

Come ti senti sul passo gara?

“In qualifica ho fatto un buon giro, ma anche sul passo gara penso di poter essere veloce. Dobbiamo lavorarci in vista della gara, scegliendo le gomme giuste. Con il 1° tipo mi sono trovato meglio. In questi 2 giorni, io e il mio team abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...